napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

UEFA, arriva la quarta sostituzione. Calciatori troppo spremuti

Secondo il quotidiano spagnolo Marca l'organo di governo del calcio europeo è intenzionato ad apportare la novità

UEFA, arriva la quarta sostituzione. Spicca, tra le varie motivazioni, quella della salute dei calciatori che sono spremuti dal calendario fitto di impegni. Dopo la VAR, arriva una nuova rivoluzione. La riunione di Bratislava ha aperto deciso: si va verso il “sì”.

Arriva la quarta sostituzione

Dopo l’arrivo della tecnologia, anche se al momento non ancora distribuita in egual misura in Europa, è in arrivo un’altra rivoluzione nel mondo del calcio. Stando a quanto riporta Marca, infatti, la UEFA avrebbe intenzione di approvare presto la quarta sostituzione: tra le motivazioni che spingono verso questa novità, spicca quella relativa alla salute dei calciatori che sono spremuti all’interno di un contesto in cui il calendario è fitto e gli impegni sono molteplici.

Dopo la VAR, arriva una nuova rivoluzione

Alcune prove in merito sono già state svolte: nelle fasi finali dei campionati europei femminili Under 19 del 2016 (in Germania) e 2017 (Georgia), agli Europei Femminili del 2016 (Slovacchia) e 2017 (Irlanda del Nord) e nel campionato europeo maschile U21 del 2017 (Polonia). Sempre secondo i media spagnoli «dopo lo studio condotto in questi tornei, la UEFA sembra determinata a presentare tale cambiamento in modo definitivo. Si va verso il “sì”.». 

CONSIGLIATI PER TE