napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Tuttosport attacca: Scansopoli?. Sempre contro la Juve, intanto il Napoli passeggia a Cagliari

Solita lettura faziosa del quotidiano bianconero

Tuttosport, Scansopoli?. Sempre contro la Juve. Il Napoli passeggia a Cagliari. Soliti veleni, soliti sospetti: stavolta si discute la formazione annunciata dall’Atalanta per il match rinviato a Torino. Ma Gasperini ha sempre fatto ricorso al turnover, anche quando ha battuto il Napoli in Coppa Italia.

Tuttosport: Soliti veleni, soliti sospetti…

Il quotidiano di casa Juve difende l’indifendibile e paragona la formazione annunciata da Gasperini con quella schierata in coppa Italia contro il Napoli. Ecco cosa scrive Sandro Bocchio:

Sempre contro la Juve

Per capire Gian Piero Gasperini occorre tornare al 2 ottobre 2016  l’Atalanta è quart’ultima e quella domenica arriva il Napoli secondo. In settimana Antonio Percassi va a Zingonia, vede la partitella e chiede a Gasperini: «Quelli sono i titolari? Ne è convinto?». Un dubbio presidenziale originato da scelte che il tecnico avrebbe confermato sul campo: Mattia Caldara (alla prima assoluta), Andrea Conti in fascia e Roberto Gagliardini a centrocampo. Tre che non erano titolari e che lo sarebbero diventati da quella domenica, battendo 1-0 il Napoli con rete di Andrea Petagna (per la seconda volta in campo dall’inizio) e avviando la cavalcata che avrebbe portato in Europa League.

Scansopoli?

Questo per dire chi sia l’allenatore dell’Atalanta. Uno che non si fa problemi a rivoluzionare la squadra da una giornata all’altra e che sicuramente ride di chi lo accusa di essere entrato nella cosiddetta Scansopoli. Gasperini è un tecnico che deve costruire una squadra senza contare sui capitali delle big e che sfrutta appieno quanto offre la miniera d’oro di Zingonia, senza esitare a buttare assieme in campo (la passata stagione con la Samp, vincendo) due 1999 come Bastoni e Melegoni. Perché questa è l’Atalanta, e non Scansopoli.

Da Torino ci sono o ci fanno?

Sansopoli è nata con il Sassuolo, ma come si può paragonare il turnover fatto con il Napoli, per giunta in coppa Italia, dove tutte le squadre schierano le riserve, con quello programmato contro la Juventus? ben 9 riserve! come mai Tuttosport non fa menzione delle dichiarazioni rinasciate proprio da Gasperini nella conferenza di presentazione della gara?. Vorremmo parlare anche del Sassuolo, squadra Satellite, del mercato con il veto di Marotta per Verdi e Politano, ma faremmo sprecare solo tempo ai nostri lettori!

 

CONSIGLIATI PER TE