Rassegna Stampa

Tuttosport – Anche l’Inter vuole Milik, Marotta vuole beffare Juve e Napoli

Il futuro di Arek Milik è ancora in dubbio, il calciatore piace all’Inter, ma anche alla Juve in Italia. Possibilità anche in Spagna e Francia.

[wp_ad_camp_1]

Dove giocherà Arek Milik? E’ la domanda più gettonata in questo momento di calciomercato. L’attaccante polacco del Napoli vuole un club che lo faccia giocare con continuità ma è ‘ostaggio’ del suo contratto che scade a giugno 2021. Tuttosport fa sapere che l’Inter si è fatta avanti per Milik, ma l’idea di Marotta è uguale a quella della Juve, ovvero non versare nemmeno un euro per il calciatore. I club italiani, e non solo, sono ingolositi dalla possibilità di prendere il giocatore a giugno a parametro zero e questo può rappresentare per Milik un problema. Il polacco vorrebbe giocare per non perdere gli Europei del 2021 ma qualora non riuscisse a trovare un club a gennaio, allora può sperare di strappare un contratto a cifre migliori, dato che il futuro club non dovrà pagare alcun costo per il cartellino.

Intanto l’Inter si è informata per Milik ma il Napoli non scende sotto i 15 milioni di euro. Cifra che Marotta non vuole spendere a gennaio, anche perché il giocatore non scende in campo dallo scorso 8 agosto. Insomma chi vuole prendere Milik lo vuole fare a parametro zero. Così per il Napoli e per il calciatore restano le speranze all’estero. L’Atletico Madrid si è interessata al polacco ma non va oltre gli 8 milioni di euro compresi bonus, altra possibilità viene rappresentata dal Marsiglia. Il club francese darebbe ampio spazio al polacco, ma anche in questo caso bisogna trovare l’accordo economico con il Napoli. Aurelio De Laurentiis non vuole cedere ed è pronto ad andare al muro contro muro, ben sapendo di poter restare col cerino in mano e non guadagnare nulla dalla cessione del calciatore che avrebbe potuto fruttare molto se avesse rinnovato il contratto.

[wp_ad_camp_5]