Napoli e lo Scudetto: il giornalista Riccardo Trevisani critica duramente le aspettative e difende Spalletti.
In una conversazione avvenuta sul canale Twitch di Fantacalcio.it, il giornalista Riccardo Trevisani ha espresso con forza la sua opinione sulla situazione attuale del Napoli, sottolineando come la squadra non meriti l’appellativo di “squadrone”.
“L’anno scorso ho sentito più volte la frase ma come fa il Napoli a perdere lo scudetto con quello squadrone? Ma quale squadrone. Mario Rui, Lobotka, Anguissa. Ve li ricordate prima di Spalletti questi giocatori? La carriera di Anguissa è quella di un calciatore cercato dai tifosi del Fulham perché sono arrivati ultimi in Premier League. Senza Spalletti è andato con il Camerun ai Mondiali e ha fatto tre partite oscene. Oggi sta rifacendo partite oscene perché è un giocatore normale così come Lobotka che Spalletti ha reso fenomeni. Ma non sono fenomeni”.
L’analisi di Trevisani ha messo in risalto il ruolo determinante di Luciano Spalletti nella crescita della squadra. Ha affermato:
“La rosa del Napoli non è per niente la più forte. Spalletti l’ha resa la più forte. Mettiamocelo in testa questa cosa. Sento in giro Napoli favorito per lo scudetto. Ma di che? Napoli favorito con Spalletti ma con Garcia non lo è. Le mie favorite sono Inter e Juventus. Ribadisco la mia griglia scudetto: Inter, Juventus, Milan e poi viene il Napoli”