... ...

Antonio Conte LaPresse Napolipiu
TORINO – Tutto pronto all’Olimpico Grande Torino per il match tra Torino e Napoli, valido per la sesta giornata di Serie A. Le due squadre arrivano con umori diversi ma con la stessa voglia di riscatto: i granata di Marco Baroni cercano la prima vittoria casalinga della stagione, mentre gli azzurri di Antonio Conte vogliono dare continuità ai successi con Sporting Lisbona e Genoa, mettendo definitivamente alle spalle la sconfitta con il Milan.
Conte deve però rinunciare a McTominay e Hojlund: lo scozzese è fermo per un trauma contusivo alla caviglia destra, mentre l’attaccante danese accusa un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.
Le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Isreal; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Adams, Simeone.
Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Paleari, Popa, Masina, Ilkhan, Ilic, Lazaro, Dembele, Ngonge, Biraghi, Ismajli, Gineitis, Zapata, Njie.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Beukema, Olivera; Anguissa, Gilmour, De Bruyne; Neres, Lucca, Spinazzola.
Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Meret, Ferrante, Gutierrez, Buongiorno, Elmas, Politano, Vergara, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino, Lang.
Situazione e curiosità
Il Torino, reduce dal pareggio beffa di Roma (3-3 contro la Lazio), cercherà di sfruttare il fattore campo per rilanciarsi. Dall’altra parte, il Napoli punta a mantenere il passo delle prime e a guadagnare punti preziosi in vista del big match di questa sera tra Inter e Roma.