Vergogna a Verona, insultato un tifoso del Napoli: “Scimmia, terrone” – VIDEO

Insulti ad un tifoso del Napoli a Verona, preso di mira dai supporters della squadra scaligera all’esterno del Bentegodi. Il Verona è stato già multato per i cori contro i napoletani registrati all’interno della stadio, con un supplemento di indagine per i cori razzisti chiaramente rivolti Osimhen dopo il gol segnato agli scaligeri. C’è chi ha contattato la nostra redazione in privato, bacchettandoci e dicendo che non capivamo nulla, che certe cose sono da ascrivere alla goliardia.

Sarà che certi scherzetti proprio non li capiamo, ma vorremmo comprendere se anche gli insulti ad un tifoso del Napoli sono da registrare alla voce goliardia. Dalle immagini si sentono chiaramente gli insulti rivolti ad un uomo che cammina all’esterno dello stadio Bentegodi con una donna e commette ‘l’errore’ di indossare una maglia del Napoli. Per tutta la durata del tragitto viene insultato in tutti i modi, con ululati razzisti, ma anche con “scimmia” e “terrone”, ma anche “vergogna” come se tifare Napoli dovesse far provare quel sentimento.
Addirittura un tifoso del Verona gli corre incontro e gli urla insulti in faccia con un odio indescrivibile, tutto questo nella elegantissima e civilissima città di Verona, dove la goliardia ha un senso diverso rispetto ad altre zone d’Italia. Fortunatamente il tifoso del Napoli viene scortata da una macchina dei carabinieri che aveva già intuito cosa poteva accadere nella città dell’amore, che fa rima con squallore.

Hellas - NAPOLI 15/08/22 tifoso partenopeo nei pressi della Curva Sud

Exit mobile version