NAPOLI NOTIZIE

Tennis Napoli Cup, primo giorno di qualificazioni: ecco chi entra nel Tabellone

Primo giorno di qualificazioni per la Tennis Napoli Cup, con varie partite giocate nel centro sportivo di Pozzuoli

Finalmente è iniziata la Tennis Napoli Cup con il primo giorno di qualificazioni. In virtù dei problemi di impraticabilità dei campi a Napoli, la kermesse è iniziata al Tennis Club Pozzuoli. Una giornata in cui l’Italia è assoluta protagonista con ben nove giocatori impegnati. A dare lo start ufficiale al torneo è stato uno dei tre derby azzurri in programma, andato in scena sul Campo 1 tra Francesco Passaro, n.126 della classifica mondiale e terza forza del tabellone di qualificazione, ed il giocatore di casa Lorenzo Giustino, n.277 Atp. Il 21enne di Perugia si è imposto in tre set sul napoletano, con il punteggio di 6-4 4-6 6-4 in poco più di due ore di gioco ed al prossimo turno Passaro se la vedrà con Filip Misolic (n. 143 Atp), che ha eliminato il talento della Next Gen azzurra Francesco Maestrelli (n. 186 Atp), uscito di scena nel minimo dei parziali con lo score di 6-3 6-4 in un’ora e 46 minuti di partita.

Al Tennis Napoli Club Brancaccio batte Ferrari ed entra in Tabellone 

Nel secondo derby italiano di giornata, il partenopeo nativo di Torre del Greco Raul Brancaccio si è imposto sulla Wild Card Gianmarco Ferrari (n. 420 Atp) con il punteggio di 6-2 6-3, in un’ora e 11 minuti. Al secondo e decisivo turno di qualificazione il giocatore di casa se la vedrà con il cileno Nicolas Jarry (n.107 Atp), giustiziere del tunisino Aziz Dougaz (n.338 Atp) per 6-2 6-3. Vittoria convincente per la settima testa di serie Giulio Zeppieri, che ha lasciato appena cinque game al suo avversario di giornata, il kazako Beibit Zhukayev (n.332 Atp), eliminato per 6-4 6-1. Il romano ora attende il vincente della partita tra il cinese Zhizhen Zhang (n.110 Atp) e Riccardo Bonadio (n. 189 Atp), ultima in programma sul Campo 3.

Il croato finalista alla Davis Cup nel 2021, Borna Gojo (n.187 Atp), ha infine beneficiato del ritiro dello slovacco Jozef Kovalik (n.137 Atp) sul 3-0 del secondo set, dopo aver fatto suo il parziale d’apertura per 6-3.

 

Risultati primo turno qualificazioni:

Passaro b. Giustino 64 46 64

Misolic b. Maestrelli 63 64

Brancaccio b. Ferrari 62 63

Jarry b. Dougaz 62 63

Zeppieri b. Zhukayev 64 61

Gojo b. Kovalik 63 30 rit.

[WC] S. Napolitano (ITA) vs [6] A. Pellegrino (ITA) 02 sospesa per oscurità

[2] Z. Zhang (CHN) vs R. Bonadio (ITA) 53 sospesa per oscurità

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.