Calcio NapoliCultura Napoletana

Stanotte a Napoli, il web affascinato dal Cristo Velato

Il programma in onda su Rai 1

Il Cristo Velato è una delle affascinanti attrazioni culturali di Napoli, che diventa protagonista anche di Stanotte a Napoli, programma di Alberto Angela.

Stasera va in onda su Rai 1 uno dei programmi di maggior successo Stanotte A… Che nella puntata di oggi percorrere un viaggio a Napoli. Tra le bellezze dell’ex Capitale delle Due Sicilie c’è anche il Cristo Velato opera firmata da Giuseppe Sanmartino. Alberto Angela si è recato anche all’interno del Museo Cappella San Severo dov’è custodita la statua del Cristo Velato con la leggenda che la avvolge.

L’opera ha conquistato tutti sul web tanto da generare migliaia di commenti e fotografie. Un vero e proprio omaggio quello del web che applaude ad un’opera d’arte fantastica, che viene visitata ogni anno da migliaia di persone.

Ma Stanotte a Napoli di Alberto Angela, accompagnato anche da Massimo Ranieri, ha compiuto un viaggio approfondito nella città partenopea. Raccontando le bellezze della città, la musica, la straordinaria cultura che la rende una capitale mondiale, ammirata in ogni angolo del mondo. Una bellezza unica, raccontata con maestria da un grande divulgatore che rende merito a Napoli, città che avrà anche tantissimi problemi, ma che può vantare paesaggi e una cultura invidiabile da continuare a scoprire ed alimentare.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.