... ...

La stampa nazionale continua a sminuire il Napoli, di contro si esaltano all’inverosimile le tre sorelle del nord: Inter, Juventus e Milan.
CALCIO NAPOLI. C’è una domanda che brucia le labbra di tanti tifosi del Napoli: perché i giornali sembrano sempre pronti a criticare la squadra azzurra, specialmente quando le cose vanno male? Cosa c’è dietro questa strana “caccia al Napoli”?
Prima di tutto, basta con il paragone tra il Napoli e il Leicester. Siamo sempre lì, nelle prime posizioni della Serie A e a lottare in Europa. Il Leicester? Ha vinto una volta e poi è sparito dalla scena.
Milan e Juve vincono di più? Vero. Ma da qui a dire che il Napoli non ha stoffa ce ne passa. Non abbiamo magari vinto due scudetti di fila, ma da anni siamo una forza del calcio italiano. E i media dovrebbero iniziare a riconoscerlo.
Poi ci sono i talk sportivi in TV. Tra ex allenatori che hanno poco da raccontare e “esperti” che sembrano non aver mai visto una partita del Napoli, il nostro club viene spesso dipinto come una squadra di second’ordine. Ma la realtà è un’altra.
A dirla tutta, l‘unica risposta che conta la darà il Napoli in campo. Abbiamo una squadra forte, e Garcia sa come tirar fuori il meglio dai suoi giocatori. Ora tocca a lui far vedere che tipo di calcio sappiamo fare.
Il Napoli ha tutto per essere uno dei top club d’Italia. È ora che la stampa lo riconosca e smetta di trattarci come se fossimo un passatempo. Il calcio italiano ha bisogno del Napoli forte, e noi tifosi meritiamo rispetto. Facciamo sentire la nostra voce!