Stadio Maradona, Arch. Zavanella: “Ecco quanto costerà. Oggi sento De laurentiis”

L’architetto Zavanella annuncia che De Laurentiis sta valutando importanti lavori allo Stadio Maradona, con l’addio alla pista d’atletica.


CALCIO NAPOLI –  Importanti novità per il futuro dello Stadio Maradona. Secondo quanto rivelato dall’architetto Gino Zavanella a Radio Kiss Kiss Napoli, Aurelio De Laurentiis starebbe valutando un ampio progetto di ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta.

“Dovrei sentire De Laurentiis oggi – ha annunciato Zavanella – In 24 mesi sarei lento nel proporre un progetto, conoscendo il presidente vorrebbe tempi più rapidi”. Una conferma della grande frenesia del patron azzurro per rivoluzionare il Maradona.

Stadio Maradona, fiducia De Laurentiis-Comune: addio alla pista d’atletica, ecco il piano

Il punto focale del progetto sembra essere l’addio alla pista d’atletica: “De Laurentiis deve decidere se mettere le mani sul Maradona e come farlo. In passato voleva avvicinare il più possibile il pubblico al campo, essendo troppo distante. Il Napoli con il dodicesimo uomo avrebbe una spinta importante“.

Zavanella ha poi ipotizzato i costi e i tempi di realizzazione: “Per i lavori ci vorrebbero 20-24 mesi. 100 milioni di euro? È una cifra plausibile, simile a quella del nuovo stadio del Bologna. La condizione posta da ADL è togliere la pista d’atletica? Rispondo per me, fare uno stadio moderno con la pista sarebbe sbagliato“.

Insomma, l’obiettivo sembra quello di trasformare il Maradona in un impianto più moderno, accorciando le distanze tra campo e tribune per esaltare il calore del pubblico napoletano. Un progetto ambizioso che potrebbe finalmente concretizzarsi nei prossimi mesi o anni, rivoluzionando il volto del tempio del calcio partenopeo.

Stadio Maradona, Arch. Zavanella: "Ecco quanto costerà. Oggi sento De laurentiis"

Exit mobile version