Calcio Napoli

Sportmediaset – Le pagelle del girone d’andata, il voto a Gattuso

Sportmediaset ha stilato le pagelle del girone d’andata per le squadre di Serie A, il Napoli di Gattuso è solo sufficiente.

E’ il Milan capolista la migliore squadra della Serie A del girone d’andata secondo Sportmediaset, che ha stilato le pagelle per i top club. I rossoneri stanno dominando il campionato e si beccano un 8,5 in pagella, mentre l’Inter di Conte prende 7,5 e l’Atalanta 8. Anche la Roma di Fonseca, che si trova nel caos più totale prende un 7 in pagella, così come la Juventus che ha stentato all’inizio ma che con una rosa molto ampia e di qualità riesce a fare la differenza, soprattutto nei singoli.

Nelle pagelle di Sportmediaset delle migliori squadre di Serie A il Napoli di Gattuso ha un 6, ecco il commento:

Il gattusismo si trova in una fase di involuzione che rischia di diventare pericolosa, generando dubbi nella tifoseria e nella dirigenza. Alti e bassi sconcertanti, partite vinte giocando benissimo tipo quella contro la Roma e partite perse giocando malissimo come l’ultima di Verona. Non vanno dimenticate attenuanti come l’assenza “colposa” e prolungata di Osmihen, ma la differenza tra il miglior Napoli e il peggior Napoli è davvero abissale. Si è perso per strada Fabian Ruiz, lasciando la leadership del centrocampo a Bakayoko, non si è quasi mai visto Mertens e adesso Insigne è entrato in un tunnel pericoloso. Siamo lontani dall’optimum.

Secondo Sportmediaset il punto di forza del Napoli di Gattuso è il centrocampo, anche se proprio in mediana la squadra azzurra sembra soffrire tremendamente, così come accaduto anche col Verona. In termini di qualità il centrocampo può esprimere delle eccellenze, ma il modulo di gioco sembra non premiare le caratteristiche dei calciatori che fanno parte della rosa del Napoli.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.