... ...

Foto Tano Pecoraro/LaPresse 08 Gennaio 2023 - Genova, Italia Sport, CalcioSampdoria vs Napoli - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio Luigi FerrarisNella foto: spallettiPhoto Tano Pecoraro/LaPresse January 08, 2023 - Genoa, Italy Sport, Soccer Sampdoria vs Napoli - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Luigi Ferraris StadiumIn the photo: spalletti
Luciano Spalletti commenta Sampdoria-Napoli, vittoria degli azzurri alla 17sima giornata di Serie A con gol di Osimhen ed Elmas.
Spalletti ai microfoni di Dazn al termine di Sampdoria-Napoli analizza il match e dice: “La partita poteva diventare complicata. Ma io ho visto una squadra che ha saputo ragionare. È rimasta sempre sul pezzo senza mai rischiare nulla e senza mai rimetterla in discussione“.
Durante Sampdoria-Napoli è tornato al gol anche Osimhen: “Lui ha delle caratteristiche specifiche e le sua tutte. Si prende le giuste responsabilità, è disponibile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ultimamente è cresciuto molto anche per quanto riguarda i movimenti a favore della squadra. È diventato un attaccante davvero molto forte. Poi ha grande fisicità. Ci sono molti leader taciturni, ma poi se hanno quella stoffa lì…“.
Durante la sfida con la Sampdoria l’arbitro Abisso ha concesso due rigori agli azzurri. Il primo è stato sbagliato da Politano, ma Spalletti aveva indicato un altro giocatore. Il tecnico del Napoli ha voluto mettere a tacere ogni critica: “Siamo organizzati sui rigori. Il primo lo doveva tirare Politano perché i giocatori hanno facoltà di decidere chi va a calciare. Sul secondo sono intervenuto io ed ho deciso di farlo tirare ad Elmas“.
Restando sui singoli l’allenatore toscano ha analizzato la prova di Kvaratskhelia, apparso ancora fuori forma: “Deve ritrovare il ritmo e la freschezza del primo periodo. Ma non ci dimentichiamo che è stato fermo per un dolore alla schiena. Quindi è tutto normale ed oggi ha giocato anche una buona partita”.
Spalletti dà anche le ultime notizie sulle condizioni di Kim uscito per un “indurimento muscolare. Non è nulla di grave ma non abbiamo voluto rischiare. Magari se poi si infortuna lo puoi perdere anche per un mese. Siamo alla ripresa e queste cose sono normali. Ecco perché abbiamo deciso di non rischiare assolutamente nulla“.
Nel finale Spalletti ha parlato di Napoli-Juventus del 13 gennaio 18sima giornata di Serie A: “È una squadra fortissima. Lo sarebbe stata anche senza le otto vittorie di fila. Sicuramente è quella più difficile da affrontare, anche più di Inter e Milan. Sono i più forti di tutti come squadra e composizione societaria“.