Spalletti ed i rimpianti del passato: “Li avete visti quelli che sono andati via?”
Luciano Spalletti rimpiange i giocatori andati via, non lo dice apertamente ma prima di Lazio-Napoli fa un riferimento a Koulibaly, Insigne e Ospina.
Luciano Spalletti rimpiange i giocatori andati via, non lo dice apertamente ma prima di Lazio-Napoli fa un riferimento a Koulibaly , Insigne e Ospina . I nomi non sono stati fatti, ma Spalletti in conferenza stampa fa ancora una volta riferimento al Napoli che è stato, quello della scorsa stagione che per un buon periodo di tempo si è giocato lo scudetto. Il tecnico avrebbe voluto a tutti i costi tenere Koulibaly ed Ospina ed invece non è stato possibile, ma sono andati via anche Insigne e Mertens , altri due senatori in campo e nello spogliatoio. Il tecnico li rimpiange e fa continui riferimento con la squadra attuale.
“ Se non vinci, hai fallito. Non lo so se vinco. O vinci o hai fallito. Li avete presi in visione i calciatori quelli partiti e quelli arrivati? Li avete visti bene? L’anno scorso quando abbiamo fatto una partita non buona, poi siamo andati a ribaltare e abbiamo fatto vedere subito personalità. Questo corso lo dobbiamo valutare. In questo percorso di crescita si può fare tutto velocemente o lentamente. Che avevamo bisogno di tempo per diventare un gruppo come quello dell’anno scorso, lo avevo messo in conto ” ha detto, tra le altre cose Spalletti in conferenza stampa prima di Lazio-Napoli . Il riferimento alla squadra della scorsa stagione può essere una sorta di protezione per il nuovo corso, come a voler dire che bisogna avere pazienza, che bisogna farli crescere. Ma allo stesso tempo questa tattica può essere anche non proprio produttiva, perché è come se si dicesse chiaramente ai giocatori attuali che non valgono Insigne, Mertens, Koulibaly e Ospina. Poi ovviamente dipende molto da come il tecnico dialoga nello spogliatoio, ma all’esterno questo tipo di comunicazione lascia un po’ di amaro in bocca.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli