Spalletti: “Allegri sposa il motto Juve. A Napoli è tutto più anema e core”

Domenico Vastante 2 Min Read
2 Min Read

Luciano Spalletti dichiara che Massimiliano Allegri sposa il motto Juve mentre a Napoli è tutto più anema e core

Nella conferenza stampa di presentazione di Napoli-Juventus, l’allenatore azzurro Luciano Spalletti parla delle filosofie di pensiero con Massimiliano Allegri: “Sono due filosofie differenti, Allegri sposa il motto juventino, vincere è l’unica cosa che conta, qui è tutto più anema e core, c’è stato Maradona, l’hanno visto giocare e quando ha vinto ha mostrato quanta bellezza c’è nel calcio e non possiamo fare a meno di portarci dietro un po’ di quella bellezza e ricordiamo quel calcio sperando di riproporlo“.

Spalletti studia la strategia per superare la Juventus di Massimiliano Allegri

Loro ci lasceranno campo, come si è visto anche con Cremonese e Udinese, e lì diventa una gestione in cui essere bravi a far possesso e cercare il gol, ma devi sapere interpretare correttamente perché lasci campo e prendi quello che loro ti concedono. Loro ripartono e hanno giocate individuali multiple, la prima considerazione sarà non perdere mai equilibrio nell’attaccare”: aggiunge il tecnico degli azzurri Spalletti.

“Perché è difficile segnare alla Juventus? Si abbassano molto sull’area di rigore e affrontano l’avversario da più dietro, poi ovviamente si sceglie che calcio giocare che piaccia o meno. Noi faremo quello che ci piace fare e piace ai nostri tifosi. Mi viene in mente quello che ha fatto Maurizio Sarri, da quando sono arrivato qui si sente parlare del calcio che ha fatto al Napoli, a me piace quella roba lì che un altro tipo di calcio. Sarri ha impressionato più di Benitez anche senza vincere titoli”.

Exit mobile version