Spal-Napoli 1-2. I partenopei fanno festa a Ferrara. Allan e Mario Rui regalano la vittoria ad Ancelotti. Petagna sale a quota 15 goal.
Il Napoli batte la Spal e si porta a quota 76 punti. La gara tra due formazioni che non hanno nulla da chiedere al campionato, si è rivelata bella e divertente. alla vigilia nessuno ci avrebbe scommesso. La prima rete porta la firma di Allan che nell’esultanza bacia la maglia, in risposta alle voci di mercato.
La Spal pareggia con un rigore di Petagna, nel finale, dopo alcune parate di un super Meret, Mario Rui regala la vittoria ad Ancelotti. Da segnalare l’esordio in serie A di Gianluca Gaetano, il baby talento del Napoli. Lazzari era l’osservato speciale della gara ma non ha brillato.
SPAL-NAPOLI
Nel primo tempo succede poco o nulla fra Spal e Napoli, da segnalare al 5′ una duplice occasione capitata sui piedi di Milik (prima il palo gli ha detto di no, poi il portiere Viviano) e al 32′ una straordinaria iniziativa personale di Younes con tiro però terminato sul fondo.
Ben più eccitante la ripresa: al 49′ sblocca il match Allan con un gran destro a giro sotto l’incrocio, ma da lì è quasi solo Spal, volenterosa di tenersi stretto il decimo posto in classifica.
Al 62′ Floccari di testa mette fuori di poco, al 76′ lo stesso ex Lazio mette dentro il pareggio ma tutto è fermo per fuorigioco. Anche l’ingresso in campo di Antenucci è stato determinante.
Floccari prima impegna Meret con un colpo di testa, poi si guadagna il rigore che Petagna non sbaglia: 1-1 (ma Meret aveva anche toccato).
Nel finale, al minuto 89, Mario Rui riporta i suoi avanti con un bellissimo mancino infilatosi sotto la traversa: 1-2.
Nel recupero il debutto nel Napoli dell’attaccante Gaetano, uno di quelli di cui si parla meglio in vista del futuro, e l’ennesimo intervento prodigioso dell’ex Meret (stavolta su Jankovic).
Gli azzurri vincono e fanno festa a Ferrara.