Calcio NapoliSenza categoriaTutto Napoli

Sorteggio Europa League: dove vederlo, ecco data, squadre e orario

Sorteggio Sedicesimi Europa League, la cerimonia si terrà il 14 dicembre alle ore 13. Ecco tutte le squadre qualificate al prossimo turno.

La diretta del sorteggio dei Sedicesimi Europa League ci sarà lunedì 14 dicembre alle ore 13 e sarà possibile seguirlo in diretta testuale su Napolipiu. Al prossimo turno ci saranno 32 squadre, tra cui 16 teste di serie di cui fa parte anche il Napoli che ha passato come primo il suo girone. Anche nella prossima fase non saranno possibili gli accoppiamenti tra la squadre dello stesso paese e dello stesso girone. Quindi la formazione di Gattuso non potrà giocare contro le altre formazioni italiane e contro la Real Sociedad.

Durante il sorteggio dei Sedicesimi di Europa League il Napoli potrà affrontare le formazioni che si piazzano seconde in classifica dei rispettivi gironi. Inoltre gli azzurri eviteranno le quattro migliori terze che retrocedono dalla Champions League, mentre potranno affrontare le quattro peggiori terze sempre della coppa dalle grandi orecchie.

Sorteggio Sedicesimi Europa League: Napoli testa di serie

1. Arsenal
2. Ajax
3. Club Brugge
4. Dinamo Zagabria
5. Hoffenheim
6. Manchester United
7. Roma
8. Shakhtar Donetsk
9. Villarreal
10. Napoli
11. Rangers Glasgow
12. PSV Eindhoven
13. Leicester
14. Milan
15. Tottenham
16. Bayer Leverkusen

Non teste di serie

  1. Benfica
  2. Salisburgo
  3. Dinamo Kiev
  4. Krasnodar
  5. Molde
  6. Stella Rossa Belgrado
  7. Olympiacos
  8. Granada
  9. Young Boys
  10. Slavia Praga
  11. Braga
  12. Lille
  13. Maccabi Tel-Aviv
  14. Anversa
  15. Wolfsberger

Quando si giocano le partite dei Sedicesimi?

Le gara di andata valide per i Sedicesimi di Europa League sono in programma giovedì 18 febbraio, mentre la gara di ritorno ci sarà una settimana dopo il 25 febbraio. Si giocherà negli orari 18.55 CET e le 21 CET. Il Napoli in quanto testa di serie nei sorteggi di Europa League potrà giocare il match di ritorno in casa allo stadio Diego Armando Maradona.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.