TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Sky: “Napoli da scudetto. Rinnovi? Tempi duri per chi vuole lucrare”

sky rinnovi napoli

Luca Marchetti giornalista di Sky è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare delle prospettive Scudetto del Napoli e di mercato.

Sabato si gioca una sfida importantissima, quella tra Napoli e Atalanta, una gara che per qualcuno ha il sapore di sfida scudetto: “Per me – dice Luca Marchetti di Sky il Napoli ha le carte in regola per poter ambire a lottare per il campionato. Non significa che sia la favorita, a mio avviso oggi Inter e Juventus sono avanti. Per la struttura della rosa e per quello che ha speso, oltre che per il nuovo progetto, il Napoli potrebbe arrivare fino in fondo. La serietà del lavoro di Gattuso e della società per gli investimenti, così come la campagna acquisti poco sclerotica e razionale, possono portare il Napoli in una situazione di vantaggio“.

Secondo Marchetti il Napoli è una “squadra molto equilibrata nella testa, non mi ha mai dato la sensazione di disunirsi. L’Atalanta contro squadre compatte fa più fatica, cerca l’1 vs 1 a tutto campo. Gattuso non lo rifugge questo concetto, perché se vuoi giocarti le tue chance devi sentirti in grado di confrontarti con chi sta facendo bene. L’Atalanta segna molto ma concede opportunità però non sarei sicurissimo di un over. La sagacia tattica di Gattuso può imbrigliare la macchina da gol e rendere la partita meno spettacolare. Alla fine il Napoli ha comunque lavorato con tutti gli effetti a disposizioni e questo vantaggio secondo me il Napoli non lo sprecherà“.

Sky: rinnovi Napoli

Si ritorna al mercato, o meglio ai rinnovi che in casa Napoli sembrano essere sempre molto complicati. Ecco quanto ha detto Marchetti di Sky: “Hysaj? Non è un momento semplice per chi vuole lucrare sul proprio stipendio, non è scontato che andando a parametro zero si possa valere di più. Cavani si è accasato l’ultimo giorno di mercato. Forse uno o due anni fa non avrebbe corso questo rischio. Se ha faticato a trovare squadra uno come lui la troveranno anche gli altri. Io credo che il Napoli voglia rinnovare sia lui che Maksimovic. Non mi sembra non ci sia volontà di farlo. Non è mai facile fare trattative con il Napoli però poi le volontà fanno la differenza“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Archivi