Calcio Napoli

Il sindaco Manfredi: “Cristiano Ronaldo un grande colpo per il Napoli. Mertens? La cittadinanza…

Gli episodi avvenuti durante e dopo Fiorentina-Napoli hanno scatenato un turbinio di polemiche. Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, ha così chiamato in diretta il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Radio Goal ed ha parlato delle vicende riguardanti il Napoli.

In merito agli insulti a Luciano Spalletti, il primo cittadino ha affermato: “Bravo l’allenatore a denunciare quanto è accaduto al Franchi. I fiorentini sono civilissimi, ma purtroppo c’è chi rovina l’immagine della città. Inoltre c’è sempre un razzismo latente nei confronti dei napoletani”.

In merito alla possibilità di vedere Cristiano Ronaldo a Napoli: “Sarebbe un grande colpo non solo calcistico. Il portoghese è un fenomeno mediatico. Ma la squadra azzurra è già forte e competitiva così. Napoli è una città internazionale e di conseguenza Cristiano Ronaldo qui ci starebbe bene”.

Sulla cittadinanza napoletana a Dries Mertens: “Non abbiamo fissato ancora la data, la concorderemo insieme al belga. Poi c’è sempre la burocrazia che rallenta il tutto. Troveremo comunque una data che accontenti tutti. I calciatori sono dei grandi professionisti, ma Dries ha eletto Napoli sua città, ha la casa nel capoluogo campano. Non è come gli altri e merita questo riconoscimento. Napoli è molto amata, basti pensare ai tantissimi turisti che hanno popolato la nostra città. Vedo tantissimi giovani e ne sono contento”.