Giovanni Simeone sigla una doppietta in Napoli-Rangers, ma eguaglia anche il record di papà Diego: 4 gol nelle prime 4 partite di Champions League.
Incredibile la storia di Giovanni Simeone che segna una doppietta con i Rangers e regala di fatto la quinta vittoria consecutiva al Napoli in Champions League. Ma il giocatore argentino nella magica serata del Maradona, si regala anche un altro record, ovvero è stato il secondo giocatore argentino ad aver segnato 4 gol nelle prime 4 presenze in Champions League. Il primo a riuscirci era stato proprio il padre: Diego Simeone.
Napoli al primo posto se… ecco i criteri per stabilirlo: decisiva la sfida col Liverpool
Giovanni Simeone: il record di gol in Champions League
Al termine del match Napoli-Rangers, Giovanni Simeone ha parlato ai microfoni di Sky dopo aver ricevuto il premio di Mvp: “Questo è il primo di tutti, di tanti che lavorano e non si vedono. Lo dedico a tutti i tifosi“.
Poi Massimo Ugolini ricorda il record di gol di Simeone e gli dice che l’altro a riuscirci era stato il padre Diego: “Davvero? Non lo sapevo. Si vede che è un vizio di famiglia” dice emozionato.
Poi Simeone aggiunge: “Spalletti mi ha dato libertà di essere quello che sono io, di attaccare gli spazi. Con Jack mi trovo bene, lui è un grandissimo ragazzo ed un grandissimo giocatore. Avere un giocatore come lui ti aiuta tantissimo. Turnover? Io sono qui, sono felice e sono sempre a disposizione quando il mister lo riterrà opportuno, ogni minuto che mi concederà cercherò di sfruttarlo“.
Simeone commenta anche il pareggio dell’Atletico Madrid contro il Lerverkusen sancisce l’uscita dalla Champions del padre Diego: “Ho visto e mi dispiace tantissimo. Ma ora penso qui al presente e sono sicuro che anche lui sarà felice per quello che ho fatto io stasera“.