L’attaccante argentino si è raccontato ai canali ufficiali della Lega Serie A, svelando il suo profondo legame con la città partenopea.
Il rapporto tra Giovanni Simeone e Napoli va oltre il calcio. In una lunga intervista rilasciata al format “A tu per tu” della Lega Serie A, il Cholito ha aperto il suo cuore parlando del legame speciale con la città e i suoi abitanti.
“La cosa che amo di più di Napoli, oltre al club, sono i napoletani”, ha confessato Simeone. “Li amo, sono intensi e passionali. Fanno sempre quello che possono per te, vogliono il meglio. Sono molto simili agli argentini. Sono stato in molti posti in Italia ma Napoli è come casa”.
L’attaccante ha poi ricordato l’emozione dello scudetto: “Quando ho deciso di venire a Napoli, sapevo che sarebbe stato speciale. Me ne sono reso conto molto rapidamente che stavamo costruendo qualcosa di bello”.
Sul legame Argentina-Napoli, il Cholito ha spiegato: “C’è un grande legame, non solo per i giocatori. Appena arrivato ho capito subito le somiglianze. Maradona è l’esempio più ovvio. Viverlo e capirne il significato, giocare nel Napoli da argentino è una cosa bellissima”.
Tra i temi affrontati anche la meditazione, pratica che Simeone ha iniziato a Genova: “Ho iniziato quando mi sentivo molto solo. Nel corso degli anni ho capito che mi aiuta molto anche nel calcio. Non lo faccio per il calcio, lo faccio per sentirmi bene. È uno stile di vita”.