Prandelli su Napoli-Juventus:” Gli azzurri fanno sembrare piccola la Juve. Il Napoli ha capito anche essere una squadra vera. In Champions ha forgiato il carattere”.
NAPOLI- Cesare Prandelli attuale allenatore dell’Al Nasr, ha rilasciato una bella intervista al quotidiano il Mattino. Ecco i passaggi salienti
Prandelli su Napoli-Juventus
“Questo Napoli fa sembrare più piccola anche la Juve”
Juventus meno forte rispetto allo scorso anno?
“In questo momento, l’unica verità è che c’è un Napoli stratosferico che fa sembrare tutti più piccoli di quelli che realmente sono”.
Napoli diverso?
“Nella consapevolezza di se stesso. Si guarda allo specchio e si piace. Ma non è solo questo: si piace e ha capito anche essere una squadra vera. La Champions ha forgiato il carattere di questa squadra, le sfide ad alti livelli ne hanno formato una personalità forte: si vede che i giocatori non hanno paura di niente e nessuno”.
Higuain forse sarà assente
“È un catalizzatore. Ed è per questo che può condizionare certe giocate. Paradossalmente, se non gioca lui la Juve può essere più imprevedibile”.
Mertens
“Diventato così forte a 30 anni? Perché il belga è un giocatore che non si pone limiti, se si mette nelle mani del proprio allenatore, che si fida ciecamente di lui, che non ha nessuna voglia di vivere di rendita”.