Le Interviste

Sentite Prandelli su Napoli-Juventus:” Gli azzurri fanno fa sembrare piccola la Juve”

Prandelli su Napoli-Juventus:” Gli azzurri fanno sembrare piccola la Juve. Il Napoli ha capito anche essere una squadra vera. In Champions ha forgiato il carattere”.

NAPOLI- Cesare Prandelli attuale allenatore dell’Al Nasr, ha rilasciato una bella intervista al quotidiano il Mattino. Ecco i passaggi salienti

Prandelli su Napoli-Juventus

“Questo Napoli fa sembrare più piccola anche la Juve”

Juventus meno forte rispetto allo scorso anno? 

“In questo momento, l’unica verità è che c’è un Napoli stratosferico che fa sembrare tutti più piccoli di quelli che realmente sono”.

Napoli diverso? 

“Nella consapevolezza di se stesso. Si guarda allo specchio e si piace. Ma non è solo questo: si piace e ha capito anche essere una squadra vera. La Champions ha forgiato il carattere di questa squadra, le sfide ad alti livelli ne hanno formato una personalità forte: si vede che i giocatori non hanno paura di niente e nessuno”.

Higuain forse sarà assente

“È un catalizzatore. Ed è per questo che può condizionare certe giocate. Paradossalmente, se non gioca lui la Juve può essere più imprevedibile”.

Mertens

“Diventato così forte a 30 anni? Perché il belga è un giocatore che non si pone limiti, se si mette nelle mani del proprio allenatore, che si fida ciecamente di lui, che non ha nessuna voglia di vivere di rendita”.

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.