L’ex attaccante del Napoli, Stefan Schwoch, è intervenuto a Radio Marte soffermandosi sulla situazione attuale della squadra azzurra.
Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli e noto opinionista DAZN, ha condiviso le sue riflessioni sulla situazione attuale della squadra azzurra durante una recente intervista a Radio Marte. Schwoch ha discusso la possibilità che l’allenatore partenopeo, Rudi Garcia, adotti una nuova formazione tattica, ma ha sottolineato l’importanza di considerare i potenziali rischi associati a questa decisione, specialmente in un campionato competitivo come la Serie A.
L’ex attaccante ha notato come Garcia stia apportando significative modifiche alla strategia tattica introdotta da Spalletti.
“Garcia sta cambiando troppo il gioco di Spalletti? Era inevitabile, parliamo di un allenatore che ha esperienza internazionale, ha giocato una finale di Champions, era ovvio che volesse determinare qualcosa di suo in questa squadra. Se vogliamo, ha coraggio perché rischia anche al contrario di non fare bene con i suoi concetti. In una serie A dove l’Inter è agguerrita, Milan e Juve stanno lì essere tagliati, eventualmente, presto dalla lotta scudetto è molto pericoloso per il Napoli di Garcia”.
Schwoch ha poi aggiunto: “Il Genoa? Ho commentato e visto dal vivo la gara con la Fiorentina, con una prestazione super dei viola ma anche con i rossoblù che hanno pagato lo scotto dell’esordio. Ora il Genoa è cresciuto in intensità, è più corto e aggressivo, non facile da affrontare in casa. Il Napoli? Garcia potrebbe prima o poi passare al 4-2-3-1 con Raspadori, ma perderebbe definitivamente Lobotka, che già lo vedo decentrato nel gioco. Sarebbe per me un errore, lo slovacco è stato il centrocampista migliore dell’ultima serie A e un calciatore determinante per lo scudetto del Napoli al pari di Osimhen, secondo me”.