Beppe Savoldi ex bomber del Napoli ha parlato a CM.com bacchettando a modo suo Sarri, reo di essere troppo legato a certe convinzioni ma non solo…
BOLOGNA– Beppe Savoldi ha parlato in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com, ecco quanto evidenziato:
Savoldi su Sarri
“Sarri gioca ancora con le sue convinzioni e non ha ancora modificato niente alla squadra”.
Può essere, secondo lei, un limite per il Napoli?
“Fino a ora è un limite, l’ha spiegato a chiare lettere anche lui. In un’intervista ha dichiarato che deve stare attento ai particolari tant’è che io, tra me e me, mi son detto che adesso si accorge di questo, dopo due anni. Devi svegliarti un po’, forse qualcuno lo ha preso dalla giacchettina e gli ha detto che, se vuole vincere qualcosa, deve guardare ai particolari”.
Mertens è stata una sua intuizione o una scelta dovuta alla necessità?
“Non è stata una sua scelta. L’ha ammesso anche lui”.
In questo avvio Mertens si sta confermando, c’è stato l’exploit di Dybala: è ancora Higuain l’attaccante più forte della serie A?
“Se devo scegliere, metto Dybala e Mertens sullo stesso livello e sopra a tutti. Non per le prestazioni dell’ultimo periodo ma per quanto hanno dimostrato negli ultimi due anni”.
Il Napoli e la Juventus sono appaiate in vetta alla classifica a 15 punti, ma gli azzurri convincono di più, non crede?
“Sono d’accordo, in questo momento il Napoli è la squadra più brillante anche se, nelle prime due partite, non è che abbia entusiasmato, in modo particolare con l’Atalanta. Se però vogliamo fare un raffronto tra le due, i bergamaschi stanno molto meglio in questo momento”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter