napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Sarri prepara la partenza sprint. Spunta il diktat di De Laurentiis

Sarri prepara la partenza sprint. La Champions fondamentale per il futuro agonistico e per la solidità economica del Napoli. Spunta il diktat di De Laurentiis.

di Marco Azzi Repubblica

Sarri prepara la partenza sprint

Gli ultimi ad andare in vacanza sono stati i nazionali: da Insigne a Mertens, da Hamsik a Koulibaly e Ghoulam, che solo durante lo scorso week-end hanno concluso la loro logorante e lunghissima stagione.

Ma dietro l’angolo già incombe la partenza della prossima stagione, con il raduno convocato da Maurizio Sarri tra esattamente venti giorni a Castel Volturno: dove gli azzurri si dovranno ritrovare per sostenere i test atletici e le visite mediche il 3 luglio. Quarantotto ore dopo è invece prevista la partenza per il ritiro in Val di Sole.

La Champions fondamentale

Tutta l’estate sarà condizionata dal conto alla rovescia per l’appuntamento europeo: La Champions fondamentale per il futuro agonistico e per la solidità economica del club di De Laurentiis. È il prezzo da pagare al beffardo terzo posto dello scorso campionato: che il Napoli non è riuscito a evitare nonostante gli 86 punti conquistati in classifica e una raffica di record, dai gol segnati (91) al minor numero assoluto di sconfitte (4).

Il diktat di De Laurentiis

Spunta il  diktat di De Laurentiis: il presidente  a Los Angeles fino alla fine del mese per impegni cinematografici, è stato categorico: la priorità, ha spiegato il patron, spetta per il momento solo alla Champions: appuntamento che condizionerà la programmazione di Hamsik e compagni per il prossimo mese e mezzo.

Partenza sprint con speranza

Non c’è tempo da perdere e il Napoli sarà costretto suo malgrado a gettare le basi per una partenza sprint: con la speranza di non pagarne le conseguenze nella seconda parte della stagione, soprattutto in campionato.

CONSIGLIATI PER TE