Santacroce: “Sostituire Kim? Difficilissimo. Era già stato fatto un miracolo dopo Koulibaly”

Ludovica Carlucci 2 Min Read
2 Min Read

Il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto di Kim, dopo il suo trasferimento al Bayern Monaco.

Il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto di Kim Min-Jae che dopo una sola stagione ha lasciato gli azzurri per approdare in Germania, alla corte del Bayern Monaco. A dire la sua sulle prossime mosse del Napoli e su un possibile erede degno di nota è stato anche il procuratore Fabiano Santacroce, intervenuto a “Marte Sport Live – Tiro al bersaglio”, su Radio Marte:

“Un elemento come Kim è difficilissimo da sostituire, già era stato fatto un miracolo nel rimpiazzare Koulibaly, adattarsi al campionato italiano è sempre complicato, sono curioso anch’io di capire chi arriverà. Certo è che il Napoli dovrà prendere un titolare, fermo restando che in casa abbiamo Ostigard, che a mio parere può crescere tantissimo, dipende da cosa vorrà Garcia, ma Ostigard lo terrei in considerazione”.

Santacroce ha poi aggiunto: “Il problema è trovare un elemento che abbini fisicità, velocità e concentrazione che aveva Kim. Oltre al difensore, qual è la priorità del Napoli? A centrocampo serve qualcuno, bisogna muoversi tanto e per affrontare al massimo ogni competizione servono molti giocatori di qualità e fisicità che si facciano trovare pronti. La rosa è ottima, parte favorita perché ha dimostrato di essere squadra fino alla fine, anche senza Osimhen, questo certamente metterà più pressione al Napoli e ci vorrà molta maturità”.

Exit mobile version