Sanremo 2024, il caso Geolier fa infuriare gli juventini: “Per far vincere un napoletano avete compromesso il sistema di Televoto”
Scandalo a Sanremo 2024 per la vittoria delle cover di Geolier: accuse da parte dei tifosi della Juventus ai napoletani.
Scandalo a Sanremo 2024 per la vittoria delle cover di Geolier: accuse da parte dei tifosi della Juventus ai napoletani.
Il rapper partenopeo Geolier , reduce dal suo successo a Sanremo, si trova al centro di una controversia che ha esteso i suoi confini dal mondo della musica a quello sportivo. Le accuse di manipolazione nel Televoto del Festival stanno alimentando tensioni tra i fan juventini e quelli napoletani.
Geolier festeggiato a Napoli: “Chi non salta è juventino”
Geolier è tornato nella sua Napoli ed è stato accolto calorosamente dai suoi fan. Tra i cori festosi, ne spicca uno di natura calcistica: “Chi non salta è juventino”. Questo ha suscitato reazioni contrastanti, in particolare tra i sostenitori della Juventus.
La pagina Facebook Aggiornamento juventino ha espresso il disappunto dei tifosi bianconeri nei confronti di Geolier. Secondo la pubblicazione, il rapper non ha vinto Sanremo a causa della componente tecnica che ha premiato la qualità della musica. Tuttavia, le accuse più gravi riguardano presunte manipolazioni nel Televoto a favore di Geolier.
La pubblicazione accusa i napoletani di aver compromesso il sistema di Televoto per favorire la vittoria di Geolier. Si sostiene che alcuni locali abbiano concesso sconti a chi presentava il voto a favore del rapper, mettendo in discussione l’affidabilità del sistema di votazione. Ecco quanto riportato:
“CARO GEOLIER, CARI NAPOLETANI VI SCRIVO. 1) Il cantante Geolier non ha vinto Sanremo perché per vincere il Festival non basta il voto popolare che rappresenta 1/3 delle categorie in voto… Per fortuna. Angelina Mango ha vinto perché i 2/3 di componente tecnica che ha votato la qualità della Musica… Ha data credibilità al Concorso”.
“2) Per far vincere un Cantante Napoletano avete compromesso il sistema di Televoto di Sanremo. Perché ritenere valido un sistema che ha provato a far vincere un concittadino non è degno di essere un metro di valutazione in un Concorso. Ci sono locali che hanno concesso sconti a chi si presentava col voto concesso a Geolier… Per farvi capire l’attendibilità e la competenza del voto; 3) Non sapete perdere ma è strano visto che nel calcio ci siete abituati”.
“4) Avete accolto Geolier con cori contro la Juventus rimarcando la vostra ossessione verso di noi: 5) Voi avete 3 Scudetti. Noi 3 Stelle di Scudetti. In questi numeri trovate la differenza tra noi e voi; 6) Siamo la vostra ossessione perché noi vinciamo… Voi no”.
E per concludere: “7) Vi direi che vincete ogni morte di Papa ma in realtà non è corretto dire così perché dal 1 Agosto 1926 sono deceduti Sei Papi per cui è più corretto dire che vincete ogni morte di Due Papi”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli