Il direttore del CorSport online, Pasquale Salvione, si è soffermato sul futuro di Osimhen e Kim e sui nomi dei possibili sostituti.
Nell’ambito di una recente intervista al programma radiofonico “1 Football Club” su 1 Station Radio, Pasquale Salvione, direttore del Corriere dello Sport online, si è soffermato su alcune possibili cessioni in casa Napoli, partendo da Kim Min-Jae e a fornendo interessanti dettagli sulla trattativa che lo porterà al Bayern Monaco.
Secondo Salvione, l’affare è ormai concluso e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore. Sebbene la trattativa sia praticamente definita, restano da limare solo alcuni dettagli contrattuali. Le voci sul sostituto di Kim sono molteplici e, di recente, sembra che Kilman del Wolverhampton sia balzato in pole position. Nonostante il suo costo elevato di 40 milioni di euro, Kilman potrebbe essere una delle soluzioni preferite per il Bayern Monaco.
“E’ solo questione di ore, poi Kim diventerà un giocatore del Bayern Monaco. Una trattativa ormai definita, di cui restano da limare solo i dettagli. Sul sostituto si rincorrono diverse voci, di recente sembra balzato in pole position Kilman del Wolverhampton. Potrebbe costituire una delle soluzioni preferito, anche se è valutato 40 milioni. Una trattativa complicata, e non sono da escludere virate su altri obiettivi, come Le Normand che costituisce ulteriore oggetto del desiderio ed altrettanto costoso. Danso? Non è attualmente in prima fila, almeno non come Kilman e Le Normand”.
Il giornalista si è poi soffermato sulle mosse del Napoli a centrocampo. Salvione si sofferma inizialmente sul possibile approdo di Maxime Lopez facendo riferimento all’enorme stima che Garcia, l’allenatore del Napoli, nutre per il giocatore, con cui ha già lavorato al Marsiglia. Secondo Salvione, il trasferimento di Lopez sarebbe un colpo importante per il club partenopeo e rappresenterebbe una valida alternativa a centrocampo.
“Ci sono tante possibilità. Conosciamo tutti l’enorme stima di Garcia per Maxime Lopez, con cui ha lavorato a Marsiglia. Le parole del calciatore mi sembrano molto chiare in tal senso. Sarebbe un colpo importante, anche in funzione delle alternative a centrocampo. Bisognerà valutare la volontà del club di disimpegnarsi in un simile investimento. Tousart potrebbe essere un’alternativa al giocatore del Sassuolo”.
Per quanto riguarda il futuro di Gollini e Bereszynski, Salvione ha commentato: “Il polacco mi sembra, ormai, lontano da Napoli. Il messaggio di saluti è stato abbastanza chiaro. Su Gollini andranno invece fatte valutazioni sull’alternanza con Meret. Bisognerà attendere ulteriori sviluppi per conoscere il futuro del portiere ex Atalanta”.
Passando all’attaccante Victor Osimhen, Salvione sottolinea che, nonostante il giocatore abbia dichiarato amore e fedeltà al Napoli, se arriveranno offerte di 150 milioni di euro sarà difficile rifiutarle. Al momento però non sembrano esserci squadre disposte a soddisfare le richieste del presidente del Napoli.
“Il problema è che devono arrivare… Evidentemente, al momento non ci sono ancora squadre capaci di assecondare le richieste del presidente. Quando arriveranno, e se arriveranno, calciatore e società le valuteranno sicuramente. Ciò detto, le recenti dichiarazioni del nigeriano non mi sembrano quelle di un giocatore in procinto di partire. Finché non ci saranno offerte ritenute congrue, dunque, Osimhen sarà ben lieto di rimanere in azzurro”.