Calcio Napoli

Sabatini: “Il Napoli ha giocato meglio, ma la Juve ha avuto le vere occasioni…” – VIDEO

Sandro Sabatini commenta Napoli-Juve gara terminata sul risultato di 5-1: “Napoli ha meritato, ma la Juve nel primo tempo ha avuto le vere occasioni”.

La 18esima giornata di Serie A ha visto una sorprendente vittoria del Napoli contro la Juventus, con un risultato finale di 5-1 per la squadra allenata da Luciano Spalletti. Sandro Sabatini, ospite a Tiki Taka su Italia 1, ha analizzato la partita e ha espresso la sua opinione sui diversi aspetti della gara.

Sabatini ha sottolineato che il Napoli ha meritato la vittoria, ma ha anche evidenziato alcune situazioni da analizzare. La prima di queste riguarda il ruolo di Chiesa, schierato nel ruolo di terzino sinistro da Massimiliano Allegri. Secondo Sabatini, Chiesa ha mostrato grande impegno nel provare questo ruolo, ma ha commesso alcuni errori che hanno influito sul risultato della partita. In particolare, Chiesa ha tenuto in gioco Osimhen sul primo gol del Napoli e ha mancato la marcatura sul secondo gol della squadra di casa.

Napoli-Juve: il commento di Sabatini a Tiki Taka su Italia 1

Sabatini ha anche evidenziato: “Al terzo gol praticamente finisce la partita, ma anche in quel caso la rete arriva perché la squadra non riesce a mettersi con la difesa a quattro chiesta da Allegri“.

Ma quello che sorprende veramente è quanto Sabatini dice su Napoli-Juve solo qualche attimo dopo: “Va detto che nel primo tempo il Napoli ha giocato meglio, questo è sicuro, ma le occasioni vere per fare gol ce l’ha la Juve“. Evidentemente Sabatini si riferisce al gol di Di Maria, arrivato dopo un flipper fortunoso in area di rigore. A cui si aggiunge un mezzo colpo di testa innocuo di Milik e poi al mancato autogol di Rrahmani che si avventa su un pallone che poteva essere facilmente catturato da Meret.

Il commento di Sabatini a Tiki Taka ha fatto molto scalpore, anche perché sembra esserci una strenua difesa di Allegri. Una sottolineatura che al giornalista è stata fatta notare anche mentre era ospite di Radio Sportiva. In particolare un ascoltatore ha chiaramente detto che “gli utenti certe sfumature le notano e che sembra praticamente chiara la sua difesa ad oltranza ad Allegri“.

@lacittadelcalcio Secondo Sabatini la juve meritava almeno il pareggio !! #sandrosabatini #pressing #juventus #allegri #napoli ♬ suono originale – ⚽️ LaCittàDelCalcio 🎤📖