Rrahmani, la notte di fuoco in Romania: “Non potevo più tacere”
Romania-Kosovo sospesa per cori anti Kosovo: Rrahmani guida la protesta della sua nazionale. Tensione alle stelle e accuse reciproche
Il difensore del Napoli guida la protesta del Kosovo: partita sospesa dopo i cori sulla Serbia
La Nations League si tinge di tensioni geopolitiche. Romania-Kosovo si è conclusa nel peggiore dei modi, con l’abbandono del campo da parte della nazionale kosovara guidata dal capitano Amir Rrahmani .
Romania-Kosovo: il gesto di Rrahmani
Il difensore del Napoli , al 93′ minuto sul risultato di 0-0, ha richiamato i compagni negli spogliatoi dopo l’ennesimo coro “ Serbia ” proveniente dalle tribune. Un gesto forte che ha scatenato polemiche e reazioni contrastanti.
“Non è la prima volta che accade in Romania “, ha dichiarato Rrahmani nel post partita. “Hanno iniziato a gridare ‘ Serbia ‘ e dopo un minuto l’intero stadio ha ripetuto il coro. L’arbitro non ascoltava le nostre proteste, era troppo. È la seconda volta qui, dovevamo dire basta “.
Di tutt’altro avviso il CT rumeno Lucescu : “Comportamento imbarazzante, la partita deve finire sul campo. C’erano evidenti provocazioni dei loro giocatori verso i tifosi”. Il tecnico ha poi sottolineato come il Kosovo avesse bisogno dei tre punti per la qualificazione.
La tensione è esplosa dopo uno scontro tra Alibec e Rrahmani . I giocatori kosovari hanno risposto ai cori con il gesto dell’aquila, simbolo dell’indipendenza. L’arbitro danese Krogh , dopo un’ora di attesa, ha dovuto sospendere definitivamente l’incontro.
L’ UEFA ha già emanato un comunicato: “La partita è stata sospesa. Comunicheremo ulteriori informazioni a tempo debito”. Ora spetterà agli organi competenti decidere l’esito di una sfida che va oltre il calcio giocato.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli