Rivoluzione Napoli, via Osimhen: i tre nomi sul taccuino per il dopo bomber

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Con l’addio possibile di Victor Osimhen, il Napoli è al lavoro per trovare un nuovo bomber. Meluso e Micheli hanno messo nel mirino David, Zirkzee e Gimenez.


NOTIZIE CALCIO NAPOLI – È partita la rivoluzione in casa Napoli in vista della prossima stagione. Dopo un’annata deludente, il club di Aurelio De Laurentiis deve rialzarsi e il mercato sarà cruciale, a partire dalla possibile cessione di Victor Osimhen.

Il nigeriano potrebbe lasciare per 130 milioni di clausola e il Napoli ha già messo nel mirino tre potenziali sostituti secondo La Gazzetta dello Sport.

I tre nomi sul taccuino

Mauro Meluso e Micheli, rispettivamente ds e direttore sportivo del Napoli, stanno valutando i profili di:

  • Jonathan David del Lille: attaccante canadese classe 2000, quest’anno a quota 24 gol in 47 presenze.
Jonathan David
  • Joshua Zirkzee del Bologna: olandese di proprietà del Bayern Monaco, in questa stagione ha segnato 8 reti in 30 gare.
Joshua Zirkzee
  • Santiago Gimenez del Feyenoord: messicano classe 2001, capocannoniere dell’Eredivisie 2022/23 con 21 centri.
Santiago Gimenez

Un tesoretto per il nuovo bomber

Grazie agli introiti della possibile cessione di Osimhen, il Napoli avrebbe un consistente tesoretto da reinvestire per acquistare un nuovo bomber di spessore internazionale.

I tre attaccanti sopracitati rappresentano diverse fasce d’età e livello di esperienza, in modo da valutare il miglior profilo in base al progetto tecnico che si vorrà intraprendere.

La rivoluzione del Napoli passa dunque dal rinnovamento dell’attacco, con l’addio di Osimhen che potrebbe sbloccare un nuovo ciclo con l’innesto di una punta di prospettiva europea.

Per ripartire con ambizioni rinnovate servono rivoluzioni e sacrifici, anche eccellenti come quello che potrebbe essere rappresentato dalla cessione del bomber nigeriano.

OSIMHEN
Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version