Il retroscena di Insigne sullo scudetto del Napoli e Spalletti

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Lorenzo Insigne, ex attaccante del Napoli, ha fatto alcune rivelazioni sullo scudetto vinto dalla squadra partenopea e su Luciano Spalletti, CT della nazionale italiana.

Lorenzo Insigne ha parlato dello scudetto vinto dal Napoli e dell’importanza di mister Spalletti nel trionfo azzurro. Intervistato dal sito FIFA, l’ex capitano ha rivelato le sue emozioni da tifoso per il titolo conquistato a maggio.

“Sono super felice, tanto. Per noi napoletani è sempre stata un’ossessione portare lo scudetto a Napoli. Anche se non l’ho vissuto in prima persona, da tifoso ero lì col cuore. Qualcuno avrà pensato che io abbia invidiato il fatto di non averlo vinto ma veramente sono stato felicissimo“, ha detto Insigne.

Insigne ha conosciuto Spalletti l’ultimo anno in cui è stato capitano del Napoli e parla così dell’attuale ct dell’Italia in un’intervista concessa al sito della FIFA:

Spalletti è stato veramente fondamentale per la vittoria dello scudetto. Ha creato un grande gruppo nei due anni a Napoli, con uno staff molto preparato. Lui ti aiuta a stare sempre sul pezzo e ad essere sempre pronto a tutto. Con lui la Nazionale ha fatto la scelta giusta“.

Insigne ha anche parlato del suo rapporto con Spalletti

“Con Spalletti ho avuto un rapporto molto buono. È un allenatore che ti dice le cose in faccia, ma che ti aiuta anche a migliorare. Mi ha insegnato tanto, sia dentro che fuori dal campo. Gli sarò sempre grato“.

Insigne è convinto che Spalletti possa fare bene anche con la Nazionale italiana:

“Spalletti è un allenatore molto preparato e con tanta esperienza. Ha dimostrato di saper vincere e di saper creare un gruppo unito. Sono sicuro che farà bene anche con la Nazionale“.

Insigne ha concluso ribadendo la propria gioia per il successo degli azzurri, vissuto ormai da lontano ma sempre con il cuore e la passione del tifoso, che ha finalmente visto realizzato il sogno dello scudetto.

Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version