Il Napoli può vedere sparire la penalizzazione di -1 in classifica quando martedì ci sarà l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni su Juve-Napoli.
[wp_ad_camp_1]
Per Gattuso ed il suo staff la penalizzazione in classifica del Napoli non esiste, lo hanno ribadito più volte durante le interviste. Anche il vice Gigi Riccio ha ricordato ultimamente questo concetto, come a voler dire che i calciatori sul campo si sentono di aver dato tutto e non hanno alcuna colpa per quanto accaduto in Juve-Napoli. La società ha solamente assecondato una richiesta specifica da parte dell’autorità sanitaria sul territorio, che gli ha impedito di partire, per questo è convinto di aver agito secondo le regole.
Repubblica ricorda che martedì prossimo ci sarà l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni a cui il Napoli ha presentato ricorso per eliminare la penalizzazione e giocare la partita Juventus-Napoli. Secondo quanto si legge sul quotidiano in edicola oggi il -1 in classifica potrebbe effettivamente sparire, dando un punto in più agli azzurri, meno probabile che si possa anche decidere di far disputare il match. In questo caso alla società partenopea non resterebbe altro che passare alla giustizia ordinaria. La SSCN è pronta anche a rivolgersi al Tar se dovesse servire.
[wp_ad_camp_5]