Rassegna Stampa

Repubblica – Elmas ancora titolare, finalmente Gattuso ha capito il suo ruolo

Eljif Elmas giocherà titolare in Coppa Italia con l’Atalanta, con Gennaro Gattuso pronto a schierarlo nel modulo 4-3-3.

Napoli-Atalanta con Eljif Elmas titolare è questa l’idea di Gennaro Gattuso che da quando è tornato al 4-3-3 ha puntato forte sul macedone, che lo ha ripagato con due reti. Secondo Repubblica finalmente il tecnico del Napoli ha capito che il ruolo ideale di Elmas è quello di mezz’ala in un centrocampo a tre. In questo modo il macedone è libero di proiettarsi verso l’area di rigore avversaria, non facendo comunque mancare il suo apporto in fase di non possesso. Elmas è sempre stato definito un diamante grezzo, ma ora sembra arrivato il momento di utilizzarlo più spesso e magari nel suo ruolo ideale.

Elmas titolare in Coppa Italia

Bisogna ricordare che il Napoli ha tante assenze in attacco. In pratica le tre punte centrali hanno tutte dei problemi. Mertens è fuori per infortunio, Osimhen non è al meglio della condizione e Petagna non è al meglio a causa di un problema muscolare. Ora come non mai sembra necessario puntare su giocatori che possono dare il massimo nei rispettivi ruoli, senza fare troppi esprimenti. Così Elmas è pronto a giocare titolare con l’Atalanta nel ruolo di mezz’ala. Spesso il macedone è stato posizionato in altre zone del campo come alto a sinistra al posto di Insigne, in una mediana a due o come trequartista nel modulo 4-2-3-1.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.