Rassegna Stampa

Repubblica – De Laurentiis chiede il rinvio della Supercoppa, facce stupite in Lega

Aurelio De Laurentiis ha proposto in Lega il rinvio della Supercoppa italiana che si giocherà regolarmente il 20 gennaio.

La finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Juventus poteva essere posticipata, questa era l’intenzione di Aurelio De Laurentiis che ha avanzato la proposta in Lega, secondo quanto scrive Repubblica. Una richiesta che ha spiazzato tutti i presenti, che proprio non riuscivano a capire il motivo di questa richiesta in un momento in cui il calendario è molto pieno e trovare una data per un match diventa complicatissimo. La richiesta di De Laurentiis era quella di spostare la Supercoppa a fine campionato, ma ci sarebbe stato il rischio che la gara slittasse troppo a ridosso degli Europei di calcio. A questo punto sarebbe servita una deroga (praticamente impossibile) da parte dell’Uefa o che le due squadre fossero eliminate dalle coppe.

Secondo quanto riferisce Repubblica la richiesta di De Laurentiis di spostare la fine di Supercoppa si basava su diversi motivi. Il primo i casi di coronavirus a Reggio Emilia, provincia che ha un indice di crescita inferiore anche a quella di Napoli, così come l’Emilia Romagna. Altro argomento portato dal patron del Napoli è stato quello dell’assenza dei tifosi, ma anche in questo caso la tesi è stata molto blanda e non presa in considerazione dalla Lega.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.