Calcio Napoli

Report Napoli: Osimhen a parte, Politano out per influenza

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti in vista di Napoli-Atalanta: Victor Osimhen ha svolto lavoro personalizzato, mentre Matteo Politano è stato assente per un’influenza.

CALCIO NAPOLI– Il Napoli è tornato ad allenarsi questa mattina al Training Center di Castel Volturno in vista della ripresa del campionato contro l’Atalanta il 30 marzo. Francesco Calzona ha potuto contare sulla presenza di gran parte del gruppo, fatta eccezione per Matteo Politano, mentre Victor Osimhen ha svolto lavoro personalizzato.

Politano ko per influenza

Secondo il report pubblicato dal club, l’esterno offensivo ex Sassuolo e Inter non ha preso parte all’allenamento odierno “per una sindrome influenzale”. Un piccolo contrattempo per Politano, che punta a recuperare in vista del prossimo impegno.

Osimhen prosegue il personale

Il centravanti nigeriano invece ha continuato a svolgere un lavoro personalizzato sul campo, come avvenuto nelle scorse settimane per gestire il suo percorso di recupero dopo l’infortunio. Obiettivo riaverlo al 100% per il rush finale.

Il programma di giornata

Il resto della squadra ha iniziato la sessione con un circuito di forza in palestra, per poi spostarsi sul campo 1 dove ha svolto attivazione a secco, lavoro aerobico e partitina finale a campo ridotto.

Osservati speciali in vista dell’Atalanta

Gli occhi sono puntati soprattutto sui due attaccanti in vista della gara contro l’Atalanta del 30 marzo al Maradona. Un match delicatissimo per la rincorsa al titolo del Napoli, con Osimhen e Politano osservati speciali per il loro recupero totale.

Settimana di lavoro per il gruppo

Durante questa sosta per le Nazionali, Spalletti avrà modo di lavorare con l’intero gruppo ad esclusione dei pochi calciatori impegnati con le rispettive selezioni. Un’occasione preziosa per preparare al meglio la volata finale di campionato.

Il Napoli ripartirà con l’obiettivo di prolungare il vantaggio in vetta, ma dovrà farlo con Osimhen e Politano al 100% della condizione per averli a disposizione in un rush finale che si preannuncia avvincente.

Report Napoli: Osimhen a parte, Politano out per influenza