Calcio Napoli

Renica non ha dubbi: “Gattuso il miglior allenatore in Italia, vi dico cosa manca al Napoli”

Alessandro Renica ex calciatore del Napoli è intervenuto a Radio 1 Station, per parlare di Supercoppa ma anche delle critiche a Gattuso.

Piovono ancora critiche sul Napoli e soprattutto su Gennaro Gattuso dopo la sconfitta in Supercoppa con la Juve. Alessandro Renica ex calciatore del Napoli, però difende gli azzurri e dice: “Per me il migliore in campo è stato Szczesny. Sono i singoli che decidono i match con le loro qualità, e il portiere polacco ha compiuto due veri miracoli su Lozano, soprattutto il secondo nei minuti di recupero, oltretutto su una conclusione deviata. È stato il vero protagonista, come lo è stato Ronaldo per il gol“.

Secondo Renica se Insigne avesse segnato il rigore, l’inerzia della gara sarebbe cambiata, anche perché mancavano dieci minuti. Non ho visto una grande Juve né grandissime occasioni da rete per i bianconeri. La qualità degli avversari va comunque sottolineata. La squadra di Gattuso in campo è stato molto umile, la gara è stata preparata bene, e i ragazzi sono stati in campo fino al 94’. A volte basta un solo episodio per essere penalizzati, come la rete subita su una deviazione sfortunata di Bakayoko: CR7 ha segnato in quasi tutte le finali disputate“.

Renica: Gattuso il migliore

L’ex calciatore del Napoli, Alessandro Renica sottolinea che gli azzurri “creano tanto ma purtroppo manca chi concretizza quel lavoro. Ecco perché mi faccio la domanda: con un attaccante come Ronaldo, dove potrebbe arrivare il Napoli?“. Per Renica il Napoli, però, non è una “squadra da Scudetto, mentre è perfettamente in corsa per la Champions. Il Napoli per competere per lo scudetto ha bisogno di un attaccante importante, dalla grossa personalità. Tutto il lavoro fatto da Gattuso, che per me ora è il migliore in Italia, non viene finalizzato. Sicuramente il Napoli è stato sfortunato a causa dei forfait in attacco. Si è ritrovato con il buon Petagna in attacco che era la terza scelta“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.