Renica: “Gattuso distrutto, con una settimana di allenato è cambiato il Napoli”

Alessandro Renica parla del Napoli di Gennaro Gattuso della vittoria col Milan al San Siro ai microfoni di Radio Punto Nuovo

Alessandro Renica parla del Napoli di Gennaro Gattuso della vittoria col Milan al San Siro ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Le tante assenze in casa Napoli e l’impossibilità di allenare la squadra con frequenza hanno inciso sul Napoli di Gattuso, ne è convinto Alessandro Renica che ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha detto: “Dissi che c’era un problema di assenza delle punte già dopo la gara con l’Inter, con la decrescita della squadra. Dissi, poi, che non riuscivi ad allenarti: Gattuso non ha mai potuto allenare in campo. Ora, ha lavorato in campo serenamente e si è vista un’altra squadra. La lavagna viene dimenticata dal giocatore. Per tanti mesi, il Napoli ha dimenticato lo spartito. Ma, non era colpa di Gattuso, bisognava rinunciare ad una competizione, non te la potevi permettere“.

Secondo l’ex calciatore del Napoli, Alessandro Renica il “Napoli paga gli eccessi della piazza, la società ha fatto ragionare più di pancia che di testa. Gattuso merita di andare in Champions alla faccia di quelli che non lo hanno tutelato. Conosciamo bene l’ambiente del Napoli: questa è una piazza che quando partono le polemiche distruttive si provocano danni irreparabili. De Laurentiis ha chiamato tutti gli allenatori che c’erano da contattare. Rino ha avuto un accanimento senza precedenti, finalmente gli hanno fatto fare silenzio stampa per salvare la stagione. Mi dispiace per Gattuso perché lo ritengo un ottimo allenatore, ma andava protetto“.

Exit mobile version