Real Madrid-Napoli 4-2. Punizione troppo severa per i ragazzi di Mazzarri

Real Madrid-Napoli 4-2, gli azzurri con cuore e grinta ma cedono nel finale. Ora tutto sul Braga per gli ottavi.

In una serata di grande calcio a Madrid, il Napoli ha mostrato coraggio e talento, ma alla fine ha dovuto cedere al Real Madrid per 4-2. La partita, densa di emozioni, ha visto il Napoli sfiorare la qualificazione anticipata agli ottavi di Champions League.

Un Inizio Promettente per il Napoli

Il Napoli ha iniziato la partita con grinta, portandosi in vantaggio grazie a un gol di Simeone. Questo iniziale successo ha acceso la speranza di una serata memorabile. Tuttavia, Rodrygo e Bellingham hanno rapidamente ribaltato il risultato, mettendo in difficoltà gli azzurri.

La Lotta del Napoli e il Pareggio di Anguissa

Nel secondo tempo, Anguissa ha realizzato una prodezza portando il Napoli al pareggio. La squadra di Mazzarri ha dimostrato carattere e determinazione, ma nel finale di partita, due gol del Real Madrid, segnati da Nico Paz e Joselu, hanno spezzato il sogno di una vittoria esterna.

Sfumata la Qualificazione Anticipata

Il risultato finale di 4-2 è stato una punizione severa per il Napoli, che ha giocato con coraggio e senza timore reverenziale. La squadra, ora, dovrà puntare sulla vittoria nell’ultima giornata contro il Braga per assicurarsi un posto agli ottavi.

Questo match lascerà un misto di amarezza e orgoglio nel Napoli: la consapevolezza di poter competere con le migliori squadre d’Europa, ma anche la necessità di migliorare nei momenti decisivi. Il futuro in Champions League è ancora tutto da scrivere per gli azzurri.

REAL MADRID-NAPOLI 4-2, TABELLINO E VOTI

Marcatori: 9’ Simeone (N), 11’ Rodrygo (R), 22’ Bellingham (R), 47’ Anguissa (N), 84’ Nico Paz (R), 90+4’ Joselu (R)

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy (87’ Fernandez); Valverde, Kroos, Ceballos (57’ Joselu); Bellingham; Brahim Diaz (65’ Nico), Rodrygo (87’ Lucas). All. Ancelotti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus (87’ Zanoli); Anguissa, Lobotka (87’ Raspadori), Zielinski (65’ Elmas); Politano (78’ Cajuste), Simeone (46’ Osimhen), Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Arbitro: Letexier (FRA)

Ammoniti: Zielinski (N), Cajuste (N)

Espulsi: nessuno

Real Madrid-Napoli: I gol

REAL MADRID-NAPOLI 0-1, 9’ SIMEONE – Cross dalla sinistra di Kvaratskhelia verso il secondo palo, Di Lorenzo è bravo dalla linea di fondo a trovare di prima intenzione Simeone che, ottimamente posizionato in area piccola, trafigge Lunin con un tocco dalla cortissima distanza.

REAL MADRID-NAPOLI 1-1, 11’ RODRYGO – Brahim Diaz porta avanti il pallone per vie centrali e serve Rodrygo che, appena entrato in area di rigore, lascia partite un destro a giro sul quale Meret non può nulla. Sfera sotto il sette.

REAL MADRID-NAPOLI 2-1, 22’ BELLINGHAM – Gran pallone messo da Alaba in area di rigore dalla trequarti, Bellingham è abile a staccarsi dal diretto marcatore e a battere Meret con un bel colpo di testa.

REAL MADRID-NAPOLI 2-2, 47’ ANGUISSA – Conclusione di Anguissa da posizione defilata dall’interno dell’area, Ceballos ribatte ma il pallone torna al centrocampista del Napoli che, da posizione ancora più complicata, scaraventa il pallone sotto l’incrocio con un destro potentissima.

REAL MADRID-NAPOLI 3-2, 84’ NICO PAZ – Nico Paz prende il pallone sulla trequarti, si libera di Cajuste con una bella giravolta e lascia partire un tiro di sinistro a fil di palo: Meret si allunga e arriva sul pallone, ma non riesce a respingerlo.

REAL MADRID-NAPOLI 4-2, 90+4’ JOSELU – Palla splendida di Bellingham in area per Joselu, l’attaccante del Real Madrid è splendidamente posizionato e da distanza ravvicinata batte con facilità Meret.

Il migliore

Jude BELLINGHAM. I complimenti e gli elogi nei suoi confronti, ormai, sono terminati. A differenza di Rodrygo, che a un certo punto si spegne, il talento della nazionale inglese, oltre al gol di testa al 22′, continua a sfornare giocate da fuoriclasse fino al triplice fischio, riuscendo addirittura a far segnare Joselu…

Il peggiore

NATAN. Concede troppo spazio a Bellingham al minuto 22, in occasione del momento dell’incornata di Bellingham, valevole per il momentaneo 2-1 madridista. Nel finale si lascia sfuggire anche Joselu.

Exit mobile version