napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

SENTITE Raúl: “Tifo Napoli, grazie a Reina, Albiol e Callejon”

"Mi piacerebbe se vincessero lo Scudetto".

Raúl González Blanco ex stella del Real Madrid e dello Schalke 04 è intervenuto a RMC Sport a margine dei Laureus Sport Awards. Raúl ha parlato del suo passato in Bundesliga, dei blancos ma anche del Napoli dei suoi amici spagnoli. Queste le sue dichiarazioni:

TUTTO SUL NAPOLI

Lo Schalke 04 e il calcio tedesco

“Mi piacerebbe tornare a Gelsenkirchen, forse nei prossimi mesi. Vorrei vedere una partita insieme a tutta la mia famiglia. Sono davvero felice, la squadra è in seconda posizione in classifica adesso. Sta facendo davvero bene in questa stagione e spero che il prossimo anno possa giocare in Champions League. Goretzka? Il lavoro giovanile dello Schalke è molto buono. Ci sono buoni allenatori e tanti giovani di talento che poi arrivano in prima squadra. I tifosi dello Schalke restano nel mio cuore. E’ stato davvero bello vivere quell’esperienza per me, dopo aver giocato tanti anni al Real Madrid. Mondiale? La Germania è tra le favorite per vincere questa competizione. Champions League? Il Bayern Monaco anche in questo caso è tra le favorite per la vittoria finale. Heynckes ha tanta esperienza e può portare i bavaresi in finale”.

Lewandowski e il Real Madrid

“E’ un attaccante di qualità, sarebbe una buona opportunità per il Real Madrid e non solo. Non so cosa succederà in futuro, perché Robert gioca già in una big come il Bayern, ma sul suo talento non ci sono dubbi”.

James Rodriguez

“Non è facile arrivare in Bundesliga e adattarsi subito. Sono contento per lui, ha fatto benissimo al Real Madrid e ora è uno dei migliori calciatori del Bayern. Gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

Il VAR

“Non è facile esprimersi a riguardo. Credo che la tecnologia possa aiutare il calcio, ma allo stesso tempo fermare troppe volte il gioco non è la cosa migliore per i calciatori. Non so se sarà utilizzato al Mondiale, sarà trovata sicuramente la giusta soluzione. In linea generale, credo che il VAR sia una novità positiva”.

Il Napoli

“Sono contento per i miei connazionali, che stanno facendo una buona stagione in Italia. Mi piacerebbe se vincessero lo Scudetto. Ho una buona relazione con Callejon, Albiol e Reina e sarei molto felice per loro in caso di vittoria. in Serie A, tifo per il Napoli dei miei amici spagnoli”.

La Juventus in Champions

“Sarà complicato per la Juventus, ma il doppio confronto resta equilibratissimo secondo me. I bianconeri hanno grande esperienza e possono battere il Tottenham in Inghilterra. Gli Spurs hanno comunque una buona rosa e stanno giocando bene, vedremo chi la spunterà. Niente è ancora deciso riguardo alla qualificazione”.

Icardi

“E’ un grande attaccante. Ha qualità per giocare in qualsiasi squadra, non solo il Real Madrid. Si trova già in una big, ma è chiaro che se continua così tante squadre possono essere interessate a lui”.

Sul Mondiale senza Italia

“Non so come possa essere successo, ma questa eliminazione potrebbe creare delle nuove opportunità per gli azzurri. Sarà senza dubbio un Mondiale strano senza l’Italia”.

La classifica delle migliori squadre del 2017. Il Napoli sul podio

CONSIGLIATI PER TE