... ...

Il Gol di Raspadori che segna la vittoria contro lo Spezia rappresenta un carico di fiducia e di adrenalina per il giovane che al Napoli era arrivato dopo una lunga ed estenuante trattativa. Questione di feeling coi compagni e di dettagli tattici da raffinare, di ansia e voglia di spaccare il mondo, di quel pizzico di malasorte che sembra averti voltato le spalle e poi ti restituisce tutto perché ci hai creduto.
Dopo i complimenti di Spalletti, per Raspadori sono attivati anche quelli più attesi di Dries Mertens:
“L’abbiamo cercata fino alla fine e siamo riusciti a portare a casa la vittoria! Emozioni da brividi”. È stato il commento condiviso sui social network da Raspadori che, oltre a ricevere in complimenti dei compagni di squadra, ne ha incassato anche un altro a sorpresa. È stato Dries Mertens (che martedì sera era in tribuna al Maradona in occasione della partita di Champions col Liverpool) a dedicargli un pensiero speciale. In fondo, il suo ingaggio è avvenuto nel solco dell’esperienza del belga che a Napoli ha lasciato il cuore. “Sapevo che facevi gol, complimenti amico mio“, le parole dell’ex adesso al Galatasaray.
Raspadori sa che è un punto di partenza e che la strada da fare è ancora molto lunga. Ma un passo importante è stato fatto:
“Ho ancora i brividi. Sono davvero contento, dovevamo vincere a ogni costo e siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Ringrazio tutti i compagni che hanno facilitato il mio inserimento. Ambientarsi in un gruppo così è facile anche per un ragazzo giovane e timido come me. Rifarei altre 1000 volte la scelta di accettare il Napoli”.