... ...
Andrea Ranocchia, ex difensore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del portale Assisi Sport. Ranocchia ha parlato della corsa scudetto in serie A manifestando una certa sfiducia sul Napoli di Spalletti:
L’Inter, praticamente “è casa, dove ho tantissimi amici” uno Scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana in nerazzurro. “Giocare a San Siro davanti a 80 mila persone è significativo, ci si arriva step dopo step, una volta che l’arbitro fischia il pubblico non lo vedi. A Milano stavo bene, mi hanno accolto premiandomi pochi giorni fa fra tanti applausi allo stadio, ho tanti amici e li sento spesso ogni giorno”.
Sull’attaccante più forte mai marcato? “Senza dubbio ‘il principe’ Milito, poi mio compagno di quadra, anche lui per sempre nella storia dell’Inter” .
Ranocchia ha poi parlato della lotta scudetto in Serie A: «L’Inter si sta riprendendo in campionato, Simone Inzaghi è un bravo allenatore. Sono felice per il Monza, conosco l’allenatore Raffaele Palladino, ci ho giocato insieme, ha saputo ingranare la giusta marcia stupendo tutti, faranno bene, lui è bravissimo.Il Napoli di Luciano Spalletti, che ho avuto come allenatore, va davvero molto veloce. A gennaio vedremo se sarà in grado di arrivare in fondo e vincere».