Calciomercato Napoli

RAi sport: “Napoli il tecnico sarà francese, ADL gli ha inviato la bozza del contratto”

Aurelio De Laurentiis avrebbe inviato una bozza di contratto al nuovo allenatore del Napoli.Due nomi: Galtier e Garcia, entrambi francesi.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Chi sarà il prossimo a sedersi sulla panchina del Napoli? Aurelio De Laurentiis, presidente del club, ha già inviato la bozza del contratto al potenziale nuovo allenatore. E la corsa si è ristretta a due nomi: Christophe Galtier e Rudi Garcia, entrambi francesi.

I tifosi del Napoli, famosi per la loro passione travolgente, sono in trepidazione. Attendono notizie concrete e il clima è di attesa, con la curiosità che cresce ad ogni ora che passa.

La notizia è stata riportata da Ciro Venerato, esperto di mercato e giornalista Rai Sport, durante un intervento su RaiNews. “C’è un giallo napoletano in atto,” ha dichiarato. “Oggi è stata inviata una bozza di contratto dalla Filmauro destinata a un allenatore straniero. Le probabilità indicano che sia francese.”

Galtier, recentemente libero dopo aver terminato il suo contratto con il Lille, era da tempo considerato uno dei favoriti per la posizione. Ma a sorpresa, è spuntato il nome di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma.

“Ad oggi, molti indizi portano a Galtier, ma addetti ai lavori romani danno in pole Garcia,” ha riferito Venerato. “È un giallo che sarà risolto nei prossimi giorni.”

Con l’uscita di Luciano Spalletti, la panchina del Napoli è vacante. E mentre i tifosi sono ansiosi di vedere chi prenderà le redini del club, ci sarà da aspettare ancora un po’ per avere la conferma ufficiale.

Resta da vedere quale dei due allenatori francesi, Galtier o Garcia, sarà il prossimo a guidare il Napoli. Entrambi hanno un curriculum impressionante, con Galtier che ha guidato il Lille alla vittoria della Ligue 1 nel 2021 e Garcia che ha avuto un buon passato in Serie A con la Roma.

Una cosa è certa: la panchina del Napoli, uno dei club più amati d’Italia, sarà presto occupata da un nuovo nome. E il desiderio dei tifosi di conoscere il successore di Spalletti si intensifica.