... ...

Dalla Serie A alla Premier League, dall’Argentina al Brasile – four four two sceglie le le 19 maglie da calcio più belle del mondo.
Di: four four two
Quali sono le maglie da calcio più belle del mondo? la rivista Four four Two ha stilato una classifica, scegliendone 19. Una sorpresa al primo posto.
Lo Shakhtar Donesk sceglie Nike. Le gradazioni di Blu e Arancio fanno il resto.
La squadra Basca si affida a New Balance per questo kit. Innanzitutto la maglia classica bianca con un gradiente particolare di Rosso. Poi si passa al Nero per le gare fuori casa.
Ecco la prima italiana. La fiorentina presenta un disgelo minimalista creato da Le Coq Sportif . La differenza la fa il viola evocativo e troppo sacro.
Anche il city sceglie il viola, in omaggio alle vecchie maglie. Il Brand e’ Nike che ha scelto di abbinare anche i pantaloncini e le calze al colore dalla maglietta.
Per gli inglesi ancora una maglia dalle righe tradizionali rosse e bianche (anche se non per la prima volta negli ultimi anni). Probabilmente è il momento di liberarsi di Virgil van Dijk ma alla gente piace.
Ecco ancora una squadra Inglese. Il Crystal Palace si affida a Macron per questa maglia, opinabile la scelta dei colori sulla riga orizzontale. E ‘impossibile ignorare il bruttissimo logo dello sponsor.
Ecco una delle divise da gioco più famose del mondo firmata Adidas. Un ritorno alla maglia vincitrice della Coppa del 1974 indossata da grandi maestri come Gerd Muller e Franz Beckenbauer, questo outfit presenta quattro strisce bianche verticali su una tela di canapa rossa ed è ben arrotondato con risvolti bianchi sulle maniche e sul colletto.
La fascia principale blu e nera risalta alla vista, ma i rivestimenti sul fondo di entrambe le maniche e la camicia stessa sono essenziali per il successo dell’offerta di Macron per il Club Brugge. Punti bonus per il colletto.
Per il Liverpool una tonalità più scura di rosso rispetto al normale, questa camicia funziona comunque molto bene. Mentre il kit nel suo complesso si ispira ai disegni degli anni ’70, il badge comprende le date ‘1892 ‘e’ 2017 ‘per commemorare il 125 ° anniversario.
Questa maglia sembra uscita da un cartone animato di Holly e Bengji. Adidas non ha fatto del suo meglio, ma piace al pubblico.
Indossata da Neymar alla presentazione, questa maglia della Nike, in tessuto iper-tecnologico ha fatto il giro del mondo. Non è per tutti diciamolo chiaramente.
Ecco la prima brasiliana, presenta una maglia con brand Adidas. I tradizionali cerchi rossi e neri del Flamengo sono completati da alcuni straordinari tocchi, cioè i due loghi bianchi e le strisce nere sulla spalla. con i classici colori Rosso e nero.
Ecco la prima italiana. La mancanza di sponsor potrebbe essere un fastidio per i bilanci del club, ma per gli amanti dei kit neutri è un bonus. Da non perdere il toro filigranato – il simbolo del club e della città di Torino.
La stampa di diamanti è basata sul simbolo iconico del club. Questa maglia di Adidas piacerà sicuramente i collezionisti.
Ancora una squadra Italiana e ancora Adidas, il Milan torna a far parlare di se con un mercato faraonico,. I rossoneri presentano una maglia old style con strisce rosse e nere molto grandi.
Il Benfica presenta una maglia davvero molto Old Style, con riferimenti anni 50/60. Spicca il colletto.
Qui non c’è niente di particolare rivoluzionario, ma il Boca è tra i club più iconici del calcio mondiale e la versione più recente della maglietta non delude.
Il nuovo kit delizioso per i campioni brasiliani che onora il titolo del 1942, combinando un tono splendido color oro con un’ombra di verde .
Ecco Joma i re kit sono tornati e non hanno cambiato una formula vincente. Innanzi tutto le maglie della Sampdoria hanno la leggendaria banda orizzontale di bianco, blu e rosso, mentre Il logo rimane sul manicotto.
Le parole “la maglia più bella del mondo” sono cucite all’interno di entrambi i pullover. Chi dobbiamo discutere?.
Napoli più © riproduzione riservata
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter