Calcio Napoli

Quando si gioca Bologna-Inter: c’è la data ufficiale della Lega di Serie A

Dopo tante attese arriva finalmente l'annuncio

La Lega di Serie A ha reso note le date dei recuperi di Serie A della 19sima e 20sima giornata. Finalmente dopo una lunga attesa è stato ufficializzata anche la data di Bologna-Inter, match che si doveva giocare il 6 gennaio 2022 ma che è saltato a causa dei tanti casi covid nel gruppo squadra dei felsinei. In realtà la data del recupero è slittata ulteriormente perché l’Inter ha deciso di fare ricorso durante uno degli ultimi giorni disponibili, per questo motivo si è dovuto attendere per fissare un giorno preciso per il recupero del match.

Bologna-Inter la data del recupero

Ma quando si gioca Bologna-Inter? Ora è ufficiale la Lega di Serie A ha messo in calendario la sfida per il 27 aprile 2022, nello stesso giorno, ma con orari ancora da stabilire, si giocheranno anche Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia. Il 20 aprile sarà invece il giorno prefissato per Udinese-Salernitana. La data del match che vedrà impegnata invece l’Atalanta contro il Torino, previsto dalla Lega l’11 maggio, potrebbe essere suscettibile di una ulteriore modifica in base alla qualificazione o meno dei nerazzurri al prossimo turno di Europa League.
Sul recupero di Bologna-Inter e degli altri match è intervenuto anche il neo presidente di Lega Casini che ha detto: “Abbiamo programmato nelle prime date utili i recuperi delle cinque partite rinviate tra fine dicembre e inizio gennaio a causa della pandemia – ha detto il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini -. Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Lega per il lavoro svolto, che ora consente a tifosi e Società di avere il quadro chiaro degli impegni sportivi fino al termine del campionato. In futuro sarà bene non attendere mesi per stabilire le date delle gare non disputate. Per questo ho scritto oggi ai Presidenti Giovanni Malagò e Gabriele Gravina per trovare insieme una soluzione che possa ridurre sensibilmente i tempi delle eventuali controversie in caso di gare rinviate, anche con procedure speciali simili a quanto già avviene con il Tas durante i giochi olimpici”.

Recuperi Serie A: tutte le date

Udinese-Salernitana, mercoledì 20 aprile DAZN

Fiorentina-Udinese, mercoledì 27 aprile DAZN/SKY

Bologna-Inter, mercoledì 27 aprile DAZN/SKY

Salernitana-Venezia, mercoledì 27 aprile DAZN

Atalanta-Torino, mercoledì 11 maggio DAZN

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.