Quando Messi chiese a Saviano: “Sei davvero di Napoli?”

L’aneddoto raccontato da Saviano su quando incontrò Messi: il fuoriclasse gli chiese stupito se fosse davvero originario di Napoli.

Notizie calcio Napoli –  “Davvero sei di Napoli?”. Questa la domanda che il fuoriclasse Lionel Messi rivolse a Roberto Saviano quando lo incontrò per la prima volta. A svelare l’aneddoto è stato lo stesso scrittore in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Saviano racconta di quando fu ospite di Manel Estiarte, leggenda della pallanuoto, al Camp Nou di Barcellona. In quell’occasione conobbe Messi che, saputo delle sue origini partenopee, gli chiese con una certa sorpresa se fosse effettivamente di Napoli.

Una reazione probabilmente dettata dallo stupore di incontrare un noto personaggio pubblico italiano originario di Napoli, città che Messi ben conosceva per il legame con Maradona.

Nell’intervista Saviano parla anche del suo rapporto con lo stadio San Paolo, da poco intitolato proprio a Diego Armando Maradona. Un legame speciale, tanto che lo scrittore fatica persino a chiamarlo “stadio Maradona”.

Un retroscena curioso che racconta del primo incontro tra due personalità, entrambe legate a filo doppio con la città di Napoli e il ricordo di Maradona.

Exit mobile version