Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 a Zurigo con l’Italia testa di Serie che pesca la Svizzera come avversaria più temibile.
[wp_ad_camp_1]
L’Italia è inserita nel Gruppo C per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar che partiranno ufficialmente il 21 novembre 2022 per concludersi il 18 dicembre.
Nel gruppo di qualificazione la Nazionale di Roberto Mancini troverà: Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania.
Il Ct della Nazionale Roberto Mancini parlando alla Rai ha commentato il sorteggio: “Le partite vanno giocate tutte allo stesso modo. Sicuramente la Svizzera è la squadra più temibile che poteva stare tranquillamente anche tra le teste di serie. In ogni caso non bisogna in alcun modo abbassare la guardia nemmeno contro le altre formazioni“.
Il commissario tecnico dell’Italia che parteciperà da testa di serie ai Mondiali 2022 in Qatar, ha commentato anche il calendario molto ingolfato anche a causa del Covid. “Avremo i primi tre impegni a marzo e saranno decisivi per non perdere punti importanti. Purtroppo i calciatori già da tempo stanno avendo tanti impegni ravvicinati quindi dovremo fare delle scelte importanti“. La questione Nazionali era stata trattata anche da Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli si era lamentato delle convocazioni dei calciatori per le rispettive Nazionali, dato che a volte si registrano anche infortuni che pesano per i club, come quello di Victor Osimhen.
GIRONE C: Italia, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania
[wp_ad_camp_5]