PSG-Napoli, Ancelotti: “Devono temerci. Ho scelto Napoli per 3 cose”

Carlo Ancelotti ha parlato di PSG-Napoli. Il tecnico sa come si affronta il PSG. Il mister rivela anche di aver scelto Napoli per 3 cose.

Ancelotti in conferenza stampa ha parlato della sfida di domani sera al Parco dei Principi di Parigi. PSG-Napoli non è solo una gara di Champions League ma anche un tuffo nel passato per entrambe le squadre.

Ancelotti ha allenato i parigini dal 2011 al 2013 quando passò al Real Madrid. Il Napoli invece ritrova Cavani, il Matador che ha fatto sognare la tifoseria azzurra per un’estate.

Proprio su Cavani è intervenuto anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che in conferenza stampa ha dichiarato di volerlo abbracciare e che cerca un attaccante da 30 goal come Edi. Ecco le parole dell’allenatore del Napoli:

PSG-NAPOLI

“E’una partita molto importante, ma non è decisiva perchè abbiamo la gara di ritorno. L’impegno è molto complicato, ma siamo abituati a giocare partite complicate dove sicuramente non partiamo favoriti.

PSG-Napoli sarà una gara aperta. Qualcuno mi ha chiesto cosa è cambiato rispetto alla gara PSG-Bayern Monaco dello scorso anno. Il PSG ha cambiato molti giocatori ed anche il tecnico, nel Bayern invece vedo ancora molti problemi. E’ cambiato molto il mio stato d’animo lo scorso anno sentivo la fiducia solo di 4-5 giocatori, mentre ora sento la fiducia di tutto il gruppo.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

COME SI AFFRONTA IL PSG

“Come affrontare il PSG? Fortunatamente le squadre imbattibili non esistono ancora, la partita con il Liverpool ci ha dato grande consapevolezza e fiducia anche per questa partita che sappiamo essere molto difficile. L’unica cosa che possiamo fare è mostrare quello che abbiamo. Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità anche contro una squadra candidata alla vittoria della Champions League. Dobbiamo essere comportanti sulla nostra strategia dove i giocatori possono sentirsi a proprio agio”.

DE LAURENTIIS VOLEVA VERATTI LE PIACE?

Verratti? Calciatore molto importante, uno dei migliori che ho conosciuto. Sono contento di tornare a Parigi, ho un buon ricordo del tempo trascorso a Parigi, ho trascorso dei bei momenti, ho approfondito il calcio francese. Ho conosciuto Tuchel in Germania, spero che lui in Francia possa fare un buon lavoro”.

VITTORIA CONTRO IL LIVERPOOL

“La vittoria contro il Liverpool? Quello che mi è piaciuta è stata la concentrazione per 90 minuti, abbiamo dimostrato coraggio, senza coraggio non si va da nessuna parte“.

PERCHÉ ANCELOTTI HA SCELTO NAPOLI

perché ho scelto Napoli? Per tre cose: il progetto del club, la qualità dei giocatori e la bellezza della città”.

TATTICA

“E’ ipotizzabile di vedere qualcosa di diverso rispetto al Liverpool, si tratta di due grandi squadre, ma con valori diversi, qualcosa a livello tattico lo cambieremo.

IL NAPOLI FAVORITO CONTRO IL PSG

Napoli favorito contro il PSG? Non c’interessa, essere favoriti o meno non vuol dire niente. Quando sono usciti i gruppi obiettivamente il Napoli era la terza forza di questo gruppo, invece oggi arriviamo qui come una squadra temibile e questo ci fa piacere”.

GIOCHERÀ DIAWARA?

Diawara titolare? Amadou può giocare domani, è tornato dalle Nazionali in buone condizioni, in questa stagione non ha giocato molto, ma quando lo ha fatto ha sempre fatto bene. E’ molto giovane, crediamo molto in lui, ha solo bisogno di tempo per migliorare”.

https://www.youtube.com/watch?v=E3axfGy_JxE

Exit mobile version