... ...
Mantova-Napoli 0-3: Possanzini analizza la sconfitta, elogia Conte e rivela un retroscena su De Laurentiis. Le parole del tecnico sulla forza degli azzurri.
Dopo la sconfitta per 3-0 nella gara amichevole contro il Napoli, Davide Possanzini, allenatore del Mantova, ha condiviso le sue impressioni sulla partita e sul nuovo corso azzurro guidato da Antonio Conte. Le sue parole offrono uno sguardo esterno interessante sulla preparazione del Napoli.
“Il Napoli è fortissimo,” ha esordito Possanzini, “avevo già detto che sarebbe stato un test proibitivo.” Nonostante la sconfitta, il tecnico del Mantova ha elogiato la prestazione dei suoi: “Credo che la squadra si sia espressa alla grande, non abbandonando mai la sua identità. Siamo stati bravi.”
Possanzini ha sottolineato l’importanza di questi test per la sua squadra: “Non nego che ci fosse tanta emozione all’inizio per alcuni, ma credo che ci serva rompere il ghiaccio con queste squadre in vista del campionato.”
Il tecnico del Mantova ha espresso grande stima per Antonio Conte: “Per Antonio nutro un rispetto e un’ammirazione incredibile per quello che ha fatto e quello che farà. È un allenatore preparatissimo, che si aggiorna.”
Possanzini ha poi aggiunto: “Non c’è invidia ma tanta ammirazione perché è un allenatore che fa bene in ogni posto dove va. C’è solo da fargli gli applausi. Spero che possa ripetersi anche a Napoli che è una piazza con un entusiasmo clamoroso.”
Possanzini ha rivelato un interessante retroscena riguardante il presidente del Napoli: “Ho sentito De Laurentiis, mi aveva fatto i complimenti per come stava andando la stagione. È logico che mi rende orgoglioso aver ricevuto un attestato di stima da un presidente così.”
Infine, il tecnico ha offerto un consiglio ai tifosi napoletani: “Se posso dare un consiglio ai tifosi napoletani è di avere pazienza. Sappiamo come gioca il mister, lui è molto determinato e convinto delle proprie idee. Sicuramente avrà bisogno di tempo per tutti i meccanismi, per l’aspetto fisico.”
Possanzini ha concluso elogiando la rosa del Napoli: “Tutti calciatori di qualità incredibile. Dire che uno è più forte è fare un torto a qualcuno. Penso che il Napoli abbia una squadra forte, oggi ne mancavano tanti e penso che con il lavoro si possa far bene.”
Continuate a seguire Napolipiu.com per tutti gli aggiornamenti sulla preparazione del Napoli e per le ultime novità sulla squadra di Conte. Non perdete le prossime analisi esclusive sulla nuova stagione azzurra!