Politano a tutto campo: “Lukaku fortissimo, Neres impressiona. Vi dico una cosa su Conte”

Matteo Politano si racconta a Radio CRC: dal rapporto con Conte ai nuovi acquisti, passando per la vittoria sul Parma e la passione per la Formula 1

Matteo Politano si è concesso ai microfoni di Radio CRC, partner ufficiale del Napoli, in una lunga intervista da Castel Volturno. L’esterno azzurro ha toccato vari temi, dal rapporto con Conte all’impatto dei nuovi acquisti.

Su Antonio Conte, Politano rivela:

“E’ stato bello ritrovarsi con il mister dopo i mesi passati all’Inter. L’ho ritrovato bene, motivato, sempre pronto a lavorare tanto. Tatticamente è un contesto diverso: all’Inter giocavamo col 3-5-2, le cose sono cambiate, ma l’intensità degli allenamenti è rimasta uguale.”

L’arrivo di Lukaku ha entusiasmato l’esterno azzurro:

“Ragazzo fantastico, giocatore forte; sempre meglio avere un calciatore così in squadra, perché porta entusiasmo e personalità. La sua carriera parla per lui. Romelu è un riferimento, sai che lo trovi sempre lì, protegge la palla e a campo aperto è un ‘animale’…”

Politano ha parole d’elogio anche per Neres:

“David si è presentato benissimo, sia nello spogliatoio sia in campo, risultando subito protagonista. Ragazzo bravo, di grande qualità: mi ha impressionato.”

Sulla vittoria contro il Parma, l’esterno sottolinea l’importanza del carattere ritrovato:

“E’ stata una partita molto intensa, sudata fino all’ultimo. Quando riesci a vincere così, ritrovi quella compattezza che avevamo perso l’anno scorso lungo la strada. Siamo contenti d’aver ritrovato lo spirito di squadra.”

Politano si esprime anche sui nuovi acquisti McTominay e Gilmour:

“Sono due giocatori eccezionali e potranno aiutarci. Sono due giocatori diversi ma che concorrono a completare un grandissimo centrocampo. McTominay ha grande personalità, è molto fisico ed è cresciuto dalla United… Porteranno entusiasmo ed esperienza.”

L’intervista si chiude con un pensiero ai tifosi:

“I nostri tifosi sono fantastici, anche l’anno scorso ci hanno sempre sostenuto anche nelle difficoltà e quest’anno hanno ricominciato con lo stesso entusiasmo. Sta a noi fargli vivere nuove domeniche indimenticabili.” Ha concluso Politano a CRC.

Exit mobile version